Mercato

Next 14 si riorganizza e lancia il nuovo posizionamento 'Decoding Lifestyle'. Fatturato 2019 a 18 mln (+11%). Integrazione ed estero i driver di crescita 2020

Il gruppo nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari (nella foto), Matteo Scortegagna e Marco Franciosa, annuncia la nuova identità, frutto di un percorso di definizione della propria mission e della messa a fattor comune delle esperienze delle varie società sviluppate o aggregate negli anni.

Next 14, gruppo nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari, Matteo Scortegagna e Marco Franciosa, annuncia la nuova identità “Decoding
Lifestyles”
frutto di un percorso di definizione della propria mission e della messa a fattor
comune delle esperienze delle varie società sviluppate o aggregate negli anni dal gruppo.

“La ridefinizione dell’identità di gruppo conclude e celebra il percorso di integrazione
commerciale, organizzativa e tecnologica compiuto dalle nostre società in questi anni –
racconta Marco Ferrari (nella foto), CEO di Next 14 – Decoding Lifestyle per noi significa raccogliere ed interpretare dati e informazioni, decodificando i cambiamenti culturali in atto e trasformandoli in mappe in cui i nostri clienti possano orientarsi”. “ Le barriere tra mondo digitale e mondo reale sono state abbattute – continua Ferrari - i dati online e offline non sono altro che segni decodificabili di nuovi comportamenti umani. Più li comprendiamo, meglio aiutiamo i clienti ad emergere dalla confusione di fondo e a prevedere il comportamento dei consumatori”.

Next 14, coadiuvata dall’agenzia Inarea di Antonio Romano, ha quindi ridisegnato la propria
identità visiva partendo dalla necessità di lavorare all’intersezione equidistante tra dati e
creatività, fisico e digitale.

Sono queste due assi di opposti necessari a formare la X del nuovo logo di Next e ad esplicitare immediatamente il nuovo posizionamento, declinato sul rinnovato sito www.next14.com e definito nella organizzazione che vede lavorare in modo sempre più integrato le 10 società controllate a presidio di specifiche aree del marketing contemporaneo:


▪ ADBIBO – Multichannel Trading Desk
▪ CALZOLARI – Media Strategy & Consultancy
▪ IOTTACLE – Live People Analytics
▪ JOINTAG – Proximity Marketing & Advertising
▪ OZ DIGITAL – Publisher Monetization
▪ SIGNALS – Phisycal & Digital Data Activation
▪ SOLD OUT! – Amazon Agency
▪ STINGMEDIA – Tv Automation Advertising Platform
▪ TURBO – Programmatic Advertising
▪ ZEROSTORIES – Content & Storytelling

Next 14 è una delle aziende digitali italiane a più alto tasso di crescita con un fatturato 2019 di circa 28 milioni di euro (+ 11% rispetto al 2018) di cui 3 milioni in Spagna, un EBITDA di circa 3 milioni di euro (+20% rispetto al 2018) ed è pienamente profittevole dal 2017.