Mercato

Next Different rinnova la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel per il 2025

Il rinnovo sancisce l’inizio di un nuovo capitolo per la collaborazione tra la FITP e l’hub sport di Next Different, la divisione specializzata nella valorizzazione delle collaborazioni sportive, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo della Federazione come punto di riferimento per il tennis il padel ed il pickleball in Italia.

La Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) conferma la partnership con Next Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, rinnovando la fiducia già consolidata per l’ideazione e lo sviluppo delle campagne istituzionali e promozionali per il 2025.

Il rinnovo del contratto rappresenta il riconoscimento del valore creato nel corso del 2024, un anno ricco di successi per la Federazione e segnato da iniziative che hanno rafforzato il posizionamento della FITP nel panorama sportivo nazionale.
Durante il 2024, Next Different ha ideato e sviluppato alcune delle principali campagne che hanno accompagnato i successi della Federazione, tra cui la Campagna US Open 2024 e la Campagna eSports 2024 oltre che lo sviluppo e la realizzazione del nuovo format grafico federale.

“Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio al fianco della FITP. La Federazione Italiana Tennis e Padel è un’istituzione di eccellenza, riconosciuta per i suoi successi straordinari tanto nelle competizioni sportive quanto nelle iniziative al di fuori del campo. Siamo profondamente onorati di mettere a disposizione le nostre competenze per supportare e valorizzare progetti di tale importanza”, afferma Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Next Different.

Il rinnovo sancisce l’inizio di un nuovo capitolo per la collaborazione tra la FITP e l’hub sport di Next Different, la divisione specializzata nella valorizzazione delle collaborazioni sportive, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo della Federazione come punto di riferimento per il tennis il padel ed il pickleball in Italia.

Credits di progetto

Andrea Casneda, Account Director
Paolo Laurito, New Business & Sport Director
Stella Caprari, Account Supervisor
Massimo Del Monaco, Executive Creative Director
Francesco Incerpi, New Business & Sport Executive