Mercato

Next Group acquisisce Take e punta ad un'offerta sempre più completa anche sul fronte digital

Dopo il recente ingresso di Adverteam nell'hub guidato da Marco Jannarelli (in foto), prosegue il percorso di crescita di Next nel mondo della comunicazione con l'acquisizione del 70% della sigla di Marco di Marco specializzata nell’ideazione di campagne Atl, Btl e Digital. L’integrazione delle nuove risorse porta a un organico complessivo di 180 professionisti pronti a mettere a sistema estro, expertise e competenze specifiche.

Dopo il recente ingresso di Adverteam (leggi news), Next Group, l’hub protagonista del mercato dei grandi eventi, degli incentive e delle promozioni, prosegue il suo percorso di crescita e di rafforzamento nel mondo della comunicazione acquisendo la maggioranza di Take, gruppo con una forte expertise nell’ideazione di campagne Atl, Btl e Digital.

Un’operazione che si inserisce nel percorso intrapreso da Next negli ultimi anni teso a costituire un polo di comunicazione multidisciplinare. Un accordo strategico che sancisce il processo di integrazione fra due realtà consolidate nell’ottica di una complementarità operativa e di una proficua condivisione di know-how, skill e risorse. Un sodalizio fortemente voluto da Marco Jannarelli (in foto), Presidente di Next Group, e da Marco Di Marco (in foto nella gallery), Ceo di Take, con l’obiettivo di garantire al mercato consulenza e servizi integrati a supporto di tutti i processi di comunicazione.

Nello specifico, Next Group acquisisce il 70% delle quote di Take. L’integrazione delle nuove risorse porta a un organico complessivo di 180 professionisti pronti a mettere a sistema estro, expertise e competenze specifiche.

“Guardo con orgoglio al percorso intrapreso in questi ultimi anni, una crescita attenta e costante che ha portato il Gruppo a posizionarsi come big player multidisciplinare per i mercati della comunicazione” ha dichiarato Marco Jannarelli, Presidente Next Group a seguito dell’acquisizione. “Con Take entra in Next un gruppo di professionisti che contribuirà ad ampliare la nostra offerta in particolare nel Digital Marketing e nella Digital Content Creation e che permetterà al nostro hub creativo di realizzare progetti integrati in ogni ambito della comunicazione”.

“Entusiasmo e soddisfazione: questi gli stati d’animo che hanno accompagnato Take alla firma dell’accordo. L’entusiasmo, straordinariamente stimolante, di chi sa di avere trovato sulle proprie strade di business un compagno di viaggio animato dalla stessa visione imprenditoriale e dalla medesima attenzione riposta alle esigenze del cliente. La soddisfazione di entrare a far parte di una realtà così importante e strutturata che potrà valorizzare le nostre competenze, integrandole in un'offerta completa e di alta qualità” ha proseguito Marco Di Marco, commentando l’ingresso di Take in Next Group.