Mercato
Ninetynine vince la gara ed è l’agenzia scelta dalla FIGC per la valorizzazione del brand delle Nazionali italiane di Calcio
Ninetynine annuncia la nuova collaborazione con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) per la valorizzazione del brand delle Nazionali italiane di calcio: la proposta di Ninetynine è stata scelta, tra quelle proposte dalle numerose agenzie selezionate, per la qualità della visione, della strategia e dell’impatto.
Questa acquisizione rappresenta un traguardo significativo per Ninetynine, frutto di un percorso di evoluzione che ha consolidato l’agenzia come specialista nella governance di progetti speciali per main brand e istituzioni. Grazie a un approccio focalizzato su reputazione e risultati di business, l'agenzia si distingue nel gestire campagne e progetti ad alto impatto, garantendo qualità e affidabilità ai massimi livelli.
Ninetynine oggi integra tre divisioni fondamentali – creativa, eventi e digitale – tutte coordinate da una unit di marketing strategy full-funnel. Questa struttura permette all’agenzia di lavorare in sinergia per offrire soluzioni complete, sempre stimolate dall’innovazione tecnologica e dal desiderio di creare esperienze memorabili.
“Siamo onorati di lavorare al fianco della FIGC - ha dichiarato Alessandro Militi (nella foto in alto), Managing Partner di Ninetynine - per rappresentare il brand delle Nazionali Italiane di Calcio. È una sfida e un privilegio che accettiamo con entusiasmo, consapevoli dell’importanza di questo ruolo per l’Italia. Grazie alla nostra struttura integrata e alla costante attenzione per l’innovazione, siamo pronti a portare nuova energia e visione a questo progetto”.
“Nel corso degli ultimi anni - ha commentato Giovanni Valentini (nella foto), Head of Revenues e Vice Segretario Generale FIGC - abbiamo sviluppato una serie di attività volte ad accrescere la percezione del brand delle Nazionali, attraverso nuovi canali di comunicazione in grado di coinvolgere sempre di più i tifosi azzurri. Il nostro obiettivo ora è quello di allargare la fanbase, aumentare l’engagement e le interazioni sui vari touchpoint, sviluppare iniziative per i tifosi, aumentare l’appeal commerciale delle Nazionali attraverso una strategia complessiva di lungo periodo, per i prossimi 3 anni”.
Con questo accordo, Ninetynine si impegna a portare un nuovo standard di eccellenza e creatività al brand delle Nazionali Italiane a partire da una nuova Brand Identity e dal nuovo brand-spot della Nazionale A maschile, celebrando il legame profondo che unisce le squadre azzurre a milioni di tifosi in Italia e nel mondo.