Mercato

Nintendo lancia 'Resident Evil: Deadly Silence' con i 'morti viventi'

Il 31 marzo 2006 arriverà in tutta Europa Resident Evil: Deadly Silence il primo episodio, per Nintendo DS, della saga capostipite del genere Survival Horror.

Nintendo Italia, in occasione di questo lancio, ha deciso di ricreare nelle principali città italiane parte di quell'atmosfera lugubre e inquietante che è caratteristica di Resident Evil. A partire dal 27 marzo 2006 e per la durata di due settimane, le città italiane saranno teatro di incontri inquietanti. La casa della grande "N" in collaborazione con T Communication ha studiato un piano di guerrilla marketing che coinvolgerà le principali città italiane tra le quali: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Genova, Firenze, Bologna e Bari.

Dal 27 Marzo e per la durata di due settimane, infatti, verranno distribuite circa 300.000 courtesy notes particolari: una vera e propria mano di zombie mozzata inviterà a prestare attenzione, perché i morti viventi di Resident Evil: Deadly Silence DS sono in città. In qualsiasi momento i cittadini possono imbattersi in una vera e propria lapide con tanto di zombie che emerge dalla tomba e cartello che ricorda "Gli Zombie sono in città!".

Queste installazioni appariranno e scompariranno velocemente in diversi punti della città di Roma e Milano, simulando una vera e propria invasione di morti viventi. L'operazione di guerrilla marketing durerà due settimane e contribuirà ad aumentare l'attesa per il lancio di Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS, la prima esperienza di gioco Survival Horror per console portatile.