Mercato

Nuova veste per il Communication Index

Graff Communication Index, la Guida Italiana per la Comunicazione, si rinnova completamente e si ripropone ad aprile in una veste del tutto aggiornata: Communication Index (www.pubblicita.it). È nuovo il contenuto, che propone una selezione rigorosa e costantemente aggiornata (grazie alla periodicità semestrale) dei migliori professionisti della comunicazione italiana, suddivisi in 10 categorie e 64 attività. Nuovo il formato: originale ed ultracompatto (mm 65x221), sul filo dell'autoironia.

Grazie a Communication Index, i marketing and communication managers delle maggiori aziende italiane, potranno disporre di un repertorio tanto specialistico e professionale, quanto pratico ed immediato, per individuare professionisti e agenzie per ogni esigenza di comunicazione (dall'advertising al packaging, dall'organizzazione di eventi allo sviluppo di siti web); i fornitori di soluzioni e creatività, dall'altro lato, potranno contare su un mezzo di autopromozione efficace, grazie ad una accurata diffusione: 5.000 copie per ciascuna edizione ai maggiori investitori in comunicazione.

E, in una logica di progressiva interazione ed integrazione tra prodotto cartaceo e web, Communication Index è supportato dai numerosi servizi offerti dal portale di Graff (www.graffcommunication.it): la consultazione, mediante password, di un database on line di oltre 16.000 operatori della comunicazione, suddivisi per categoria ed attività; la possibilità di realizzare un database personale (MyDatabase), per selezionare gli specialisti ed i consulenti più idonei ad ogni esigenza; la pubblicazione, all'interno del portale, di una propria pagina web (MyWebPage); la pubblicazione del proprio nominativo nelle posizioni di vertice della Prime List, un'originale raccolta di risorse selezionate, inviato mensilmente ai marketing manager delle società utenti di pubblicità.