Mercato

Zero Motorcycles scommette sul mercato italiano: nomina Claudio Carfora come Country Manager e sceglie l'agenzia MiRò per le attività di comunicazione

Proseguono gli investimenti del brand californiano in Italia, un mercato considerato altamente strategico. Una tendenza che si concretizza nel primo trimestre 2021. Nel nuovo incarico, Carfora avrà l'obiettivo di allargare e rafforzare il network commerciale dell'azienda californiana e rendere vincente il posizionamento del brand nel mercato Italiano

Zero Motorcycles conferma gli investimenti destinati al consolidamento del brand in Italia, un Paese che nel 2020 ha registrato una forte crescita del settore dell'e-mobility.

Il positivo contributo della mobilità elettrica verso l’ambiente rispetto ai veicoli tradizionali, l'opportunità di ricevere importanti contributi statali e regionali per l'acquisto di un veicolo poco inquinante, la possibilità di ottenere un risparmio sia in termini di CO2 prodotta sia dal punto di vista dei costi di gestione e utilizzo, promettono anche nel Belpaese un interessante potenziale di sviluppo di questo settore nel prossimo futuro.

Zero Motorcycles non poteva che sostenere questo trend generale scommettendo sull'Italia come luogo strategico e dando vita a una serie di attività orientate a un rafforzamento del produttore californiano nel mercato italiano. Una tendenza che, nel primo trimestre 2021, trova la sua conferma nella nomina di Claudio Carfora (in foto) come Country Manager per l’Italia e nella scelta di una nuova agenzia a cui affidare tutte le attività di comunicazione, MiRò Comunicazione.

Con una pluriennale esperienza nel settore delle due ruote e una significativa conoscenza del mondo dell'elettrico, Carfora approda in Zero all'inizio del 2021 come responsabile del mercato Italia. Il nuovo Country Manager avrà l'obiettivo di allargare e rafforzare il network commerciale dell'azienda californiana e rendere vincente il posizionamento del brand nel mercato Italiano.

MiRò Comunicazione Srl www.mirocomunicazione.com

In quest'ottica di sviluppo del marchio, che punta a una sensibilizzazione verso un modello ecologico molto apprezzato soprattutto nel nord Europa, Claudio Carfora ha affermato: “Sono felice di entrare a far parte di questa realtà internazionale innovativa e capace di offrire un'esperienza di guida di livello superiore. La transizione ecologica, necessaria per salvaguardare il pianeta, passa attraverso l'evoluzione del settore automotive. Chi per primo saprà cogliere questa opportunità con consapevolezza avrà un prezioso vantaggio competitivo”.

Accogliamo con piacere Claudio Carfora nel nostro team, siamo certi che la sua professionalità ed esperienza giocheranno un ruolo fondamentale nel prossimo futuro per far diventare Zero Motorcycles uno dei più importanti attori nel mercato dell’elettrico in Italia” – ha aggiunto Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA.

Oltre alla nomina del nuovo Country Manager, Zero Motorcycles annuncia di aver affidato  le proprie attività di comunicazione per il 2021 – media relation, digital PR, social media e media planning – a MiRò Comunicazione, agenzia fondata nel 2011 da Michele Losito e Rossella Rosciano.

Grazie al suo know-how in alcuni settori specifici, automotive, editoria, fashion, beauty, design, arte, digital marketing e tecnologia, pubblica amministrazione, oggi MiRò e il suo team gestiscono svariati progetti di comunicazione ATL (Above The Line), BTL (Below The Line) e web, nonché l’organizzazione di eventi su scala nazionale e internazionale.

Il gruppo di professionisti, guidato dai soci di MiRò, è composto da giornalisti ed esperti del settore: negli ultimi anni, l’agenzia si è strutturata per rispondere in maniera adeguata alle sfide della comunicazione digitale, grazie al coinvolgimento di specialisti legati alla web strategy. A questo si è accompagnata una maggiore internazionalizzazione della società con l'apertura di due nuove sedi a Shanghai e Tel Aviv.