Mercato

O-I sponsor del Congresso nazionale di Assoenologi

O-I ha scelto di sponsorizzare la 61° edizione del Congresso nazionale di Assoenologi, tenutosi in questi giorni a Ischia, per dare un contributo alla costruttiva ed entusiasmante collaborazione che dura da alcuni anni. L'importante evento è stato una proficua esperienza per O-I che ha avuto modo di far conoscere le sue competenze tecniche e le proposte creative per il settore del vino italiano.

Il congresso è stato anche un'utile occasione per ascoltare i protagonisti del mondo del vino e cogliere le loro richieste. O-I è operativa nel campo del packaging in vetro. Le bottiglie per il vino rappresentano una parte rilevante del mercato servito e sono uno stimolo a creare sempre nuove proposte capaci di cogliere sia le attese dei consumatori sia le esigenze dei produttori. Le bottiglie in vetro per il vino rappresentano una risorsa di valore per caratterizzare la qualità del prodotto, per rendere memorabile la marca e conferirle personalità e identità.

Il packaging in vetro è la soluzione preferita dai consumatori che riconoscono al vetro proprietà e performance di purezza, salubrità, sicurezza, naturalità, sostenibilità ambientale. Il vetro è anche il materiale preferito dagli enologi che ritengono la purezza del vetro e la sua neutralità come il miglior alleato del vino. O-I considera il 61° Congresso nazionale di Assoenologi una tappa di successo e uno stimolo a continuare una preziosa e insostituibile collaborazione.