Mercato

Omnicom lancia Omnicom Production, Practice Area che riunirà le capacità produttive globali del Gruppo

Omnicom Production comprenderà Omnicom Studios, eg+, Designory, Mother Tongue, Link9 e i dipartimenti di produzione attualmente ospitati all'interno delle reti creative e delle agenzie della company e sarà guidata da Sergio Lopez.

Omnicom ha annunciato il lancio di Omnicom Production, una nuova Practice Area che riunirà le capacità produttive globali del Gruppo di cui è Ceo John Wren (nella foto).

Omnicom Production comprenderà Omnicom Studios, eg+, Designory, Mother Tongue, Link9 e i dipartimenti di produzione attualmente ospitati all'interno delle reti creative e delle agenzie dell'azienda. Sergio Lopez, uno dei leader di produzione creativa più progressisti e premiati del settore, guiderà la nuova entità in qualità di CEO.

Omnicom Production nasce dalle agenzie creative e media leader di Omnicom ed è progettata per un mondo guidato dai dati. Fornirà soluzioni di contenuti attraverso la sua rete globale di Studios alimentati dalla tecnologia guidata dai dati.

Il progetto riafferma l'impegno di Omnicom nel creare contenuti attraverso ogni punto di contatto del viaggio del consumatore, che ispirino e portino risultati.

In un momento in cui i marchi sentono di dover scegliere tra creatività e performance, Omnicom Production sarà una delle grandi operazioni di produzione a livello globale in grado di unire entrambe le offerte, che sono collegate alle soluzioni interne di Omnicom di lunga data, che includono Artbot, il suo sistema intelligente di automazione dei contenuti, e Omni, il suo sistema operativo aperto.

Per rafforzare questi strumenti e capitalizzare le opportunità che l'AI e l'automazione offrono ai servizi di produzione, Omnicom ha anche approfondito le partnership esistenti con Adobe, Amazon, Getty, Google e Microsoft e ha ottenuto l'accesso in prima battuta ai loro modelli Gen AI. C

on sede a New York, Omnicom Production sarà inizialmente lanciata negli Stati Uniti e sfrutterà le capacità globali esistenti. Con oltre 3.000 professionisti del gruppo Omnicom, avrà il talento e le risorse per guidare l'innovazione, investire negli strumenti più recenti ed espandere le partnership strategiche.