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Omnicom PR Group Italia vince ai Sabre Awards EMEA 2021. La campagna Essity “Il Triangolo magico” giudicata la migliore della categoria Mediterranean

“La vittoria della campagna Essity ci riempie di orgoglio: è un progetto audace volto a celebrare le donne e che ci ha permesso di animare la discussione nel nostro Paese circa l'emancipazione femminile, l’accettazione del sé e la consapevolezza della propria intimità, tema di immenso valore sociale” ha dichiarato Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia (in foto). “Per questa campagna ci siamo posti l’obiettivo di iniziare a rompere barriere e stereotipi trasmettendo informazioni sull'intimità femminile in diversi linguaggi e formati, facendo leva sulle grandi potenzialità offerte dalla visione e dall’impegno di Essity sull’argomento” ha concluso Massimo Moriconi.

In occasione della cerimonia di premiazione degli EMEA Sabre Awards 2021, Omnicom PR Group Italia ha trionfato nella categoria Mediterranean con la campagna Essity e il suo marchio Nuvenia “Il Triangolo Magico”. La campagna è stata realizzata con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica argomenti legati al mondo femminile ancora fortemente sentiti come tabù. Il progetto ha curato i lanci italiani delle coraggiose campagne Bloodnormal (2019) e Viva la Vulva (2020), che incoraggiano le donne a vivere in armonia con la propria natura e intimità.

OPRG si è impegnata affinché Essity si posizionasse nello scenario italiano come voce principale di un vivace dibattito pubblico, capace di trattate con autorevolezza tematiche come igiene e intimità femminile, consapevolezza del corpo e libertà di espressione; incoraggiando allo stesso tempo una cultura più aperta ed inclusiva. La campagna è stata sviluppata da Omnicom PR Group Italia in ottica multicanale e multidisciplinare: PR e Digital PR, social media, ADV, Public Affairs, eventi nazionali e internazionali.

La vittoria della campagna Essity ci riempie di orgoglio: è un progetto audace volto a celebrare le donne e che ci ha permesso di animare la discussione nel nostro Paese circa l'emancipazione femminile, l’accettazione del sé e la consapevolezza della propria intimità, tema di immenso valore socialeha dichiarato Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia. “Per questa campagna ci siamo posti l’obiettivo di iniziare a rompere barriere e stereotipi trasmettendo informazioni sull'intimità femminile in diversi linguaggi e formati, facendo leva sulle grandi potenzialità offerte dalla visione e dall’impegno di Essity sull’argomento” ha concluso Massimo Moriconi.