Mercato

La Gazzetta dello Sport e ATP insieme per raccontare il grande tennis

La partnership nasce in concomitanza con il periodo d’oro che sta vivendo il tennis italiano. Per la prima volta dieci italiani hanno trovato posto nel ranking mondiale FedEx ATP e questo sta accrescendo ancor di più la passione verso il tennis. Inoltre, l’Italia sarà il teatro nel 2021 di grandissimi eventi: dagli Internazionali BNL in corso al Foro Italico di Roma, alle Next Gen ATP Finals di Milano, alle Nitto ATP Finals di Torino, sempre in novembre

La Gazzetta dello Sport e ATP hanno firmato un accordo di partnership per la realizzazione di una speciale sezione che racconti il grande tennis con notizie, interviste esclusive e tutti i retroscena di tutti i tornei maschili dell’anno. La pagina dedicata, disponibile sul sito gazzetta.it (https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/), racconterà il circuito maschile attraverso una copertura giornaliera e costante.

La partnership nasce in concomitanza con il periodo d’oro che sta vivendo il tennis italiano. Per la prima volta dieci italiani hanno trovato posto nel ranking mondiale FedEx ATP e questo sta accrescendo ancor di più la passione verso il tennis. Inoltre, l’Italia sarà il teatro nel 2021 di grandissimi eventi: dagli Internazionali BNL in corso al Foro Italico di Roma, alle Next Gen ATP Finals di Milano, alle Nitto ATP Finals di Torino, sempre in novembre.

Per ATP questa partnership è l’occasione di accrescere la propria fan base sulle piattaforme digitali e la localizzazione dei contenuti in tutti i mercati più rilevanti a livello globale. L’Italia è sicuramente tra questi mercati e la partnership con La Gazzetta dello Sport garantisce l’allargamento dell’audience potenziale del Tour ATP e una migliore fruizione per l’audience attuale già numerosa sui canali di Gazzetta.

La partnership con l’ATP consentirà alla Gazzetta dello Sport di accrescere grazie a contenuti esclusivi la già importante copertura del tennis sulle nostre piattaforme digitali. È un’operazione importante per gli appassionati di questo sport che sono in costante crescita anche nel nostro Paese. L’Italia è ormai al centro dell’attenzione mondiale grazie ai nostri tennisti e agli eventi che si svolgeranno da qui al prossimo autunno.” ha commentato Gianni Valenti vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport

Siamo molto lieti di iniziare questa collaborazione con La Gazzetta dello Sport, un marchio prestigioso per lo sport non solo in Italia.  Potremo offrire ai nostri fans italiani i migliori contenuti ATP nella loro lingua.” dice il Presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi.  “E’ un momento molto importante per il tennis in Italia, con 10 giocatori tra i primi 100 nella classifica FedEx ATP, e le Nitto ATP Finals a Torino a novembre.”