Mercato

Partnership Napoli Calcio-Birra Moretti per il reclutamento di nuovi campioni

Per lanciare adeguatamente il progetto, è stata avviata una campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa declinata su striscioni, locandine, gadget, T-shirt, pizza box, affissioni, radio, oltre allo stesso pack di Birra Moretti che stimolerà l’impegno di tutti i tifosi di una squadra che da sempre è esempio di passione per lo sport e correttezza della tifoseria.

Una partnership tra la marca e la squadra partenopea per sostenere il calcio giovanile e rafforzare i sani valori dello sport tra i ragazzi. È partito da alcuni giorni "Supportiamo il Napoli", il nuovo progetto nato dalla volontà di Napoli Calcio e Birra Moretti, già sponsor della squadra partenopea dal 2005, di offrire agli appassionati del Napoli, ma non solo, l'opportunità unica di sostenere la squadra del cuore nella ricerca di nuovi talenti giovanili per la conquista di sempre nuovi e prestigiosi successi.

Dal 1 marzo al 15 luglio 2007 infatti, in oltre 500 locali della Campania e in tutti i canali distributivi della regione, i consumatori che sceglieranno nell'ampia gamma di gusti e formati, sia in bottiglia sia alla spina di Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d'Oro e Birra Moretti Zero, destineranno 5 centesimi del ricavato ad un fondo per il reclutamento di giovani, selezionati tra i 18 e 21 anni, finalizzato al rafforzamento del settore "Primavera", per offrire così ai giovani della regione, una significativa opportunità in più per affermarsi nel mondo del calcio professionistico.

Si tratta di un'iniziativa destinata ad avvicinare molti giovani campani al mondo dello sport in modo corretto e sano, con la prospettiva di poter trovare tra essi qualche futuro campione. Per lanciare adeguatamente il progetto, è stata avviata una campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa, che già ha destato l'attenzione dei media locali, che sarà successivamente declinata attraverso un articolato media mix composto da striscioni, locandine, gadget, T-shirt, pizza box, affissioni, radio, oltre allo stesso pack di Birra Moretti che stimolerà l'impegno di tutti i tifosi di una squadra che da sempre è esempio di passione per lo sport e correttezza della tifoseria.

Per Birra Moretti il progetto è un'ulteriore conferma del legame che unisce la marca alla città partenopea, al Napoli Calcio con cui collabora in grande sintonia e, in generale al calcio, attraverso il Trofeo Birra Moretti che in oltre 10 anni e nelle 2 ultime edizioni al San Paolo, ha pienamente confermato la bontà della formula e il suo grande successo.