Mercato

Per Think Cattleya dinamicità e innovazione con il roster di giovani registi

Martino Benvenuti, GM ed Executive Producer della società (nella foto) dichiara: “Con questo roster, l’obiettivo è sostenere i giovani e fornire ai nostri clienti un prodotto smart e artistico tale da far emergere la fresca ingegnosità dei nuovi talenti. Il nostro modello di produzione è ormai da anni avviato e consolidato insieme ad un team ricco di figure dinamiche, senior e giovani ed è concepito sulla base di step che consentono, ogni giorno, la realizzazione dell’output con un’ottimizzazione dei tempi anche in chiave di sostenibilità economica.”

Sempre con occhio vigile al futuro e all’innovazione, Think Cattleya non smette di stupire e punta, ancora una volta, sui giovani talenti. La casa di produzione pubblicitaria, forte di un’esperienza decennale che l’ha resa leader nel settore, mette a disposizione tutto il proprio know how per i giovani registi emergenti, continuando a offrire ai propri clienti un nuovo punto di vista in grado di anticipare le tendenze di mercato e di offrire strutture produttive sempre all’avanguardia.

Con il lancio del nuovo roster di giovani talenti, vogliamo fare un ulteriore passo in avanti, verso il futuro. - commenta Martino Benvenuti (nella foto), General Manager ed Executive Producer di Think|Cattleya Grazie alla nostra solida struttura e alle molteplici interconnessioni create in questi anni, siamo in grado di sperimentare selezionare tra i migliori talenti, i creativi che incarnano i nostri valori, diventando talent scout” di registi emergenti e sostenitori della loro visione e creatività. Con il nuovo roster vogliamo promuovere lentusiasmo e le grandi capacità di questi giovani e promettenti registi, talenti a cui siamo vicini, creatori che stimiamo, con cui abbiamo un profondo legame e che siamo certi possano offrire una nuova visione nuovi linguaggi ad agenzie e clienti.”

Una sede a Milano e una Roma e le numerose collaborazioni di respiro internazionale sono solo alcuni dei tanti plus che Think Cattleya offre nel panorama della produzione pubblicitaria. Il roster dei giovani registi è una nuova soluzione produttiva che punta sull’innovazione, con la qualità e la garanzia di una grande casa pubblicitaria che, in qualità di supervisor e avvalendosi dei propri Executive Producer, realizza produzioni creative di alto valore e livello.

Continua Martino Benvenuti, GM ed Executive Producer Think Cattleya: “Con questo roster, l’obiettivo è sostenere i giovani e fornire ai nostri clienti un prodotto smart e artistico tale da far emergere la fresca ingegnosità dei nuovi talenti. Il nostro modello di produzione è ormai da anni avviato e consolidato insieme ad un team ricco di figure dinamiche, senior e giovani ed è concepito sulla base di step che consentono, ogni giorno, la realizzazione dell’output con un’ottimizzazione dei tempi anche in chiave di sostenibilità economica.”

 

Di seguito, i nuovi registi del roster di giovani talenti di Think Cattleya:

YouNuts! duo di Registi e DOP di Roma, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. Nel 2011 cominciano a collaborare insieme partendo dai video rap del panorama underground romano, passando poi a quelli di artisti di livello nazionale, fino ad arrivare ai maggiori esponenti della musica Pop. Seguono e curano con attenzione tutta la costruzione e lo sviluppo di ogni progetto. Nel 2023 è uscito il loro film Elf Me” che vede protagonisti Lillo Petrolo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi.

Bendo è un duo registico milanese nato nel 2017. Composto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, nel giro di pochi anni si afferma nel panorama dei videoclip musicali per poi approdare anche al mondo commercial. Il duo ha collaborato con le principali etichette discografiche ed artisti, tra cui: Gazzelle, Emma, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Marracash, Ghali, Madame, Tananai. E lavorato con brand di rilievo internazionale, tra cui Adidas, Becks, Yves Saint Laurent, Redbull.

Brogaè un trio di registi formato da Gabriele Licchelli, Francesco Lorusso e Andrea Settembrini, con base a Torino. Il leitmotiv di Brogas è andare oltre ogni tipo di confine. Sia dal punto di vista geografico, attraverso collaborazioni a livello internazionale, che dal punto di vista creativo. Si affermano nel mondo dei video clip musicali collaborando con artisti tra cui: Irama, Pinguini Tattici Nucleari, Mr Rain, I Santi Francesi. Hanno diretto il docufilm Ultimo - Vivo coi sogni appesi”, in onda su Prime Video dedicato al cantautore italiano dei record Ultimo.

Cardano+Bolognesi sono un duo di giovani registi nati in Italia. Michele Cardano e Francesco Bolognesi insieme hanno diretto spot, documentari e cortometraggi. Il loro stile è elegante e caratterizzato da una grande attenzione allo storytelling, cercano il linguaggio cinematografico migliore per raccontare ogni tipo di storia. Nel 2022 è uscito il loro cortometraggio Pianura innocente”, selezionato in diversi festival tra cui Florida Film Festival, Show Me Shorts Film Festival (New Zealand), Visioni Italiane a Bologna.

Francesco Quadrelli è un regista ligure classe 95, musicista per passione, si è dedicato alla produzione di diversi videoclip musicali per artisti emergenti del nuovo pop nazionale. Ora dirige spot pubblicitari e branded content. Il suo sguardo ha raccontato brand come Campari, BMW, Netflix, Mars, Daikin, Pegaso e molti altri.

Davide Vicari è un giovane regista che ha diretto i alcuni dei video clip più interessanti degli ultimi anni. Ligabue, Ghali, Achille Lauro, Geolier, Lazza, Nayt, Paky, Rondo, Capo Plaza si sono affidati a lui per i loro videoclip. Nel 2022 è uscita sul Nove e Discovery+ la serie diretta da Davide 2016: Lanno della trap”. Nel 2023 ha diretto il trailer dellalbum di Massimo Pericolo Le Cose Cambiano”, con il quale si aggiudica il Gold Screen Award ai Young Director Award nel 2024. Ha diretto inoltre spot per clienti come: TIM, Alfasigma, AS Roma, Timberland, Trenitalia e altri.

Nicola Dondio giovanissimo talento Trentino. Dirige cortometraggi, docu, advertising, music video e video corporate, mostrando fin dai primi lavori una spiccata sensibilità al racconto e uno stile visivo impattante. Tra i brand con cui ha collaborato Ikea e Vorwerk.

 

Casa di Produzione: Think Cattleya

Monica Riccioni - CEO & Executive Producer

Martino Benvenuti - GM & Executive Producer

Giulia Soleri - Head of R&D

Carola Magnasco - R&D

Assia Vanzina - Junior R&D