Mercato

Perrigo sceglie VML per la creatività e la strategia a livello globale

La multinazionale produttrice di medicinali per l'automedicazione e dei farmaci da banco ha scelto l'agenzia del gruppo WPP dopo una gara in 14 mercati con l’obiettivo di consolidare in una struttura 45 brand globali e locali. La sigla è al lavoro su 16 marchi del gruppo nel Regno Unito, in Italia, Francia e nei Paesi Bassi.

Perrigo ha scelto VML come agenzia per la creatività e la strategia a livello globale. L'assegnazione dell'incarico triennale è avvenuta in seguito a una gara  in 14 mercati, con l'obiettivo di consolidare la creatività di 45 marchi globali e regionali in un'unica sigla.

L'agenzia del gruppo WPP è al lavoro su 16 brand del gruppo nel Regno Unito, in Italia, Francia e nei Paesi Bassi, dove si occuperà di realizzare piattaforme strategiche e creative integrate.

VML collaborerà con i team di VML Health su tutti i brief,  sfruttando la competenza specifica della unit degli aspetti legati ai brand in questo mercato specializzato.