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Pfizer sceglie Publicis Groupe e IPG per il media e la creatività a livello globale

L'incarico integrato assegnato al gruppo di cui è Ceo Arthur Sadoun, si legge sulla stampa estera, comprende gestione del media, dei dati e la produzione. IPG avrà il ruolo di global creative partner della multinazionale del pharma, il cui spending annuale in attività media è stimato in circa 1,5 miliardi di dollari.

Pfizer ha chiuso la gara pubblicitaria globale e, come si legge sulla stampa estera,  ha scelto di affidare l'incarico globale a Publicis Groupe e IPG.

L'incarico integrato assegnato a Publicis Groupe, riporta Mediapost, comprende media, dati e produzione. IPG avrà il ruolo di global creative partner dell company. 

Il pitch è stato gestito da CMO Drew Panayiotou, manager che è entrato a far parte della multinazionale lo scorso anno.  

In precedenza la company aveva lavorato con diverse agenzie internazionali, da Assembly e Carat per il media a VMLY&R e Grey  per la creatività. 

Il colosso farmaceutico USA, secondo le stime di COMvergence, l'anno scorso ha investito circa 1,5 miliardi di dollari in attività media, il 40% del quale per il digitale.

Il budget EMEA ammonterebbe a 40 milioni di dollari.