Mercato
Podcastory e Spreaker assieme in una partnership strategica per innovare il mercato pubblicitario dei podcast in Italia
Podcastory e Spreaker annunciano oggi una partnership esclusiva che promette di rivoluzionare il mercato pubblicitario dei podcast in Italia. Un’alleanza che ha l’obiettivo di offrire nuove e innovative soluzioni pubblicitarie al mercato e di rafforzare il posizionamento dei creatori di contenuti.
La partnership tra Podcastory e Spreaker segna l’inizio di un’era nel panorama del marketing e dell’advertising dei podcast in Italia, offrendo ai brand l’opportunità di stabilire una connessione autentica con i propri ascoltatori.
Con una vastissima inventory pubblicitaria a disposizione, in Italia Spreaker offre agli inserzionisti la possibilità di pianificare spot audio sia in modalità “Reservation” sia in “Programmatic”.
Per Podcastory questa partnership rappresenta un passo avanti nella propria offerta perché, oltre alla produzione di contenuti audio e alla nuova offerta Enabler, si aggiunge l’offerta media, una novità assoluta nata proprio da questa recente collaborazione.
Un altro elemento innovativo di grande rilevanza per entrambe le realtà è rappresentato dai Live Reads, strumento che apre la strada a un marketing più personale e diretto. Assumendo l'identità di influencer, i podcaster integrano con maestria prodotti e servizi nel tessuto narrativo dei loro episodi, stabilendo così un autentico legame con il pubblico e arricchendo l'esperienza d'ascolto.
Grazie all'ampio catalogo di podcaster disponibile su Spreaker, Podcastory mira a introdurre nel mercato pubblicitario l'idea di considerare i podcaster come creator o influencer a tutto tondo, analogamente a quanto accade nel mondo dell'influencer marketing.
“Sono molto orgoglioso di poter annunciare questa partnership. Spreaker rappresenta un punto di riferimento per me - ha commentato Davide Schioppa, CEO e Founder Podcastory (destra foto) -. Non posso negare che tutto quanto mi ha appassionato e mi ha portato a fondare Podcastory nasca proprio dalla grande stima che ho nei confronti di Francesco Baschieri e tutto il gruppo manageriale che ha fondato Spreaker. Per noi questa partnership significa allargarci su una nuova area di business, quella del media. È una sfida. Siamo pronti a giocarla”.
"Questa partnership strategica segue il percorso intrapreso da Spreaker, che ha come obiettivo quello di fare del podcast un media di riferimento nel mondo della pubblicità digitale - ha dichiarato Francesco Corsi, Business Development Manager di Spreaker (sinistra foto) -. Podcastory è riuscita in pochi anni ad affermarsi come eccellenza dell'industria del podcast in Italia, la scelta di iniziare a lavorare insieme è una diretta conseguenza del lavoro fin qui svolto e della passione ed entusiasmo di Davide. Siamo felici ed orgogliosi di questa collaborazione che, ne siamo certi, produrrà risultati sia per le aziende coinvolte che per l'intero movimento del podcast in Italia".