Mercato

Poste Italiane product placement in 'Saturno contro'

Poste Italiane ha scelto il cinema d'autore per consolidare l'immagine della carta prepagata 'Postepay'. La carta sarà infatti protagonista di un product placement all'interno del film 'Saturno contro', diretto da Ferzan Ozpetek in uscita il 23 febbraio nelle sale cinematografiche.

Poste Italiane rinnova così il connubio artistico con Ozpetek dopo gli storici spot pubblicitari girati in passato per Posta Prioritaria e BancoPosta e quelli della campagna PaccoCelere, resa celebre dal tormentone "Cascasse una pannocchia ...".

L'immagine dell'Azienda e del marchio Postepay si ritagliano uno spazio importante nello sviluppo narrativo dell'opera e nelle storie di alcuni dei protagonisti del film, che sottolinea l'importanza dei valori di gruppo e la tensione verso la novità. A fianco della promozione indiretta del prodotto, veicolata dal media cinematografico, la campagna di comunicazione verrà declinata anche attraverso il web con il lancio di 'Postepay Saturno contro', un concorso a premi sul sito di Poste Italiane www.poste.it dedicato a tutti i clienti Postepay. Il gioco partirà venerdì 23 febbraio, contemporaneamente all'uscita del film, e si concluderà sabato 31 marzo. 

L'iniziativa prosegue nel cammino avviato in questi anni da Poste Italiane per sostenere il cinema italiano e promuovere le partnership con importanti manifestazioni come la 'Festa internazionale del cinema' di Roma. Con la sua presenza e l'immagine dei suoi prodotti il Gruppo intende così ribadire il proprio impegno nelle attività di promozione culturale.