Mercato

Prima ricerca Parship sui single europei: sono gli olandesi i più felici

Queste e altre informazioni su abitudini, tendenze e aspirazioni emergono dalla prima ricerca europea sui single voluta da Parship estesa a otto paesi europei; il campione interessato riguarda oltre 5.400 persone con un'età compresa tra il 25 e i 50 anni.

I single olandesi sono i più felici, in Europa, mentre gli inglesi sono i più frustrati e anche soli ma, insieme con i tedeschi, gli inglesi sono anche i più determinati a trovare velocemente una soluzione. La maggior parte dei single europei lo rimane anche per più di tre anni. Queste e altre informazioni su abitudini, tendenze, aspirazioni emergono dalla prima ricerca europea sui single voluta da Parship estesa a otto paesi europei (Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera); il campione interessato riguarda oltre 5.400 persone con un'età compresa tra il 25 e i 50 anni.

"Il nostro sforzo principale – ha affermato Constantin Wiethaus, country manager di www.parship.it – è stato quello di uniformare i dati, in modo da offrire un panorama veramente affidabile e innovativo delle tendenze, delle somiglianze e delle diversità dei single europei. È una ricerca che ci permette di essere sempre più affidabili nell'offrire un servizio la cui domanda è in continua crescita come dimostra il dato raccolto secondo cui il 40% degli interpellati utilizza internet per trovare il partner".

La ricerca evidenzia non solo le differenze nazionali ma sottolinea anche gli atteggiamenti comuni che si riscontrano tra i single europei; ad esempio, mentre gli uomini spagnoli sono al primo posto nell'esprimere ottimismo (il 47.5% non ha dubbi sulla possibilità di trovare facilmente un partner), le donne inglesi e italiane sono persuase che trovare il loro 'Mr. Right' non sarà né rapido né facile. Tutti, invece, indistintamente, concordano sulle caratteristiche che dovrà avere la loro futura relazione, mettendo al primo posto l'onestà seguita dalla lealtà e dal senso dello humour; solo dopo, vengono la capacità di comprensione e il dinamismo.

"Conoscere il partner ideale per una relazione importante tramite internet – ha dichiarato Arndt Roller, amministratore delegato di Parship - è un fenomeno in continua crescita e di alta diffusione in molti paesi europei. Nel 2005 i single europei hanno speso in internet circa 160 milioni di euro per individuare il partner ideale. Secondo le nostre previsioni il valore di questo mercato entro il 2010 quadruplicherà."