Mercato

Prosegue con Attila&Co. il progetto NADA, Nastro Azzurro Design Attitude

Nastro Azzurro porta avanti la sua iniziativa a favore dei giovani talenti del design italiano affidando ancora l'incarico all'agenzia di comunicazione milanese Attila&Co. per la realizzazione della seconda fase del progetto NADA, Nastro Azzurro Design Attitude. Attila&Co. che ha ideato e coordinato sin dall'inizio il progetto in tutti i suoi aspetti, dalla strategia di comunicazione al naming, dal concept creativo alla realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, questa volta si pone l'obiettivo di enfatizzare il coinvolgimento di Nastro Azzurro con il mondo del design facendo partecipare emotivamente anche i consumatori.

Filo conduttore della seconda fase del progetto NADA sarà ancora il design, i giovani, la musica e Milano con una serie di appuntamenti nei locali più trendy della città. Nastro Azzurro continuerà le principali collaborazioni intraprese durante il Salone del Mobile con una tournée milanese all'insegna della creatività, del design e del gusto di essere italiani. Naturale proseguimento del progetto NADA sarà ancora la collaborazione con la Nazionale Italiana del Design, progetto ideato e coordinato da Cristina Morozzi. I 22 giovani designer italiani che hanno deciso di fare squadra per promuovere la creatività italiana nel mondo, saranno i protagonisti delle serate milanesi nei locali più "cool" in cui verranno esposti i lavori più rappresentativi del made in Italy realizzati dal team azzurro. 22 creazioni da vincere con un'estrazione che, ad ogni tappa, assegnerà tre delle opere esposte.

Altro ingrediente indispensabile nelle serate dei locali milanesi sarà la musica: Nastro Azzurro consolida la sua partnership con Elita (Electronic entertainment event Italia) con una serie di appuntamenti che vedrà protagonisti dj di fama internazionale che animeranno le serate a testimonianza dello speciale sodalizio tra la musica più d'avanguardia e il design in nome di Nastro Azzurro.

Inoltre prosegue ancora il concorso Nastro Azzurro, le iscrizioni sono aperte fino al 31.05.06. I partecipanti sono chiamati a progettare: una bottiglia speciale, una serie di etichette speciali o un accessorio per vivere una "Nastro Experience" A settembre una prestigiosa giuria di esperti valuterà i progetti dei partecipanti e premierà quelli più innovativi. Il termine per la consegna dei lavori è il 31/07/06 all'indirizzo: concorsonastroazzurro@attila.it