
Mercato
Publicis Groupe crea con Nvidia un centro di eccellenza sull'AI per la trasformazione digitale delle aziende
Publicis Groupe e il suo hub per la trasformazione digitale del business, Publicis Sapient, hanno annunciato oggi la creazione di un Centro di Eccellenza (COE) per la Trasformazione dell'IA aziendale con NVIDIA, segnando un significativo passo avanti nella prossima fase della trasformazione digitale.
Il COE si concentrerà sul supporto ai clienti nel loro percorso di adozione di software e architetture IT aziendali accelerate dall'IA, sfruttando le tecnologie e l'infrastruttura all'avanguardia di NVIDIA.
Publicis Sapient utilizzerà il software di IA e il computing accelerato di NVIDIA per sviluppare modelli e servizi di IA su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei propri clienti.
Il Centro di Eccellenza per l'IA Aziendale creerà un team composto da Publicis Sapient e NVIDIA per promuovere ulteriormente l'integrazione dell'IA negli ambienti aziendali dei clienti, combinando talento, best practice e infrastruttura. Il COE si concentrerà su 3 priorità chiave:
- Creare una factory di IA di nuova generazione, basata sui sistemi NVIDIA DGX, per lo sviluppo di casi d'uso per i clienti in diversi ambienti
- Sviluppare Bodhi di Publicis Sapient, una piattaforma di IA agentica su scala aziendale, progettando specificamente agenti di IA autonomi di nuova generazione in grado di ragionare, pianificare e agire in modo indipendente
-Lanciare AI Factory Solutions, per aiutare i clienti a creare l'infrastruttura necessaria per gestire l'intero ciclo di vita dell'IA. Sfruttando l'infrastruttura di elaborazione accelerata di NVIDIA, Publicis Sapient collaborerà con NVIDIA per identificare scenari aziendali critici che beneficiano di funzionalità flessibili e implementabili ovunque. Questi casi d'uso saranno sviluppati in stretta collaborazione con lo stack tecnologico NVIDIA, avvalendosi al contempo dell'esperienza di Publicis Sapient nella trasformazione digitale aziendale per garantire scalabilità e prestazioni senza soluzione di continuità in tutti i settori.
Publicis Sapient aiuta già i clienti a confrontare, costruire, perfezionare e ospitare piccoli modelli linguistici specifici per il loro settore e formati sui loro dati. Questo offre ai clienti un vantaggio unico, garantendo al contempo la sicurezza dei dati.
La partnership accelererà le potenzialità della piattaforma di intelligenza artificiale agentica Bodhi di Publicis Sapient. È composta da una suite di soluzioni agentiche come AI Content Suite, InsightsIQ (analisi prescrittiva), agenti di codifica AI personalizzati e altro ancora. Gli ingegneri AI di Publicis Sapient capitalizzeranno la profonda competenza di NVIDIA nella piattaforma, sfruttando un solido ecosistema di 73 librerie di elaborazione accelerata e intelligenza artificiale per guidare l'innovazione su tutta la piattaforma. NVIDIA collaborerà con Publicis Sapient per progettare pipeline di automazione di nuova generazione per la creazione di contenuti digitali. I clienti di Publicis Sapient potranno costruire le proprie fabbriche di intelligenza artificiale con i server NVIDIA RTX PRO per garantire che queste soluzioni supportino l'implementazione di carichi di lavoro di produzione basati sull'intelligenza artificiale su larga scala.
Publicis Sapient lancia AI Factory Solutions, un nuovo servizio full-stack sviluppato in collaborazione con NVIDIA che aiuterà i clienti a creare l'infrastruttura necessaria per gestire l'intero ciclo di vita dell'IA, dall'acquisizione dei dati alla formazione, al fine-tuning e all'inferenza su grandi volumi. Questa offerta è progettata per supportare le aziende globali che desiderano trasformare le proprie operazioni attraverso implementazioni AI Factory personalizzate, sia on-premise che all'interno di ambienti cloud sovrani. Attraverso questa iniziativa, Publicis Sapient e NVIDIA creeranno insieme un framework di consulenza che supporterà i clienti aziendali in ogni fase del loro percorso verso l'IA. Dalla formazione e dalla strategia all'integrazione e all'esecuzione dei sistemi, la partnership offrirà un approccio olistico all'adozione dell'IA a livello aziendale. Il servizio includerà anche modelli di architettura IT di riferimento, sviluppati in collaborazione con i principali OEM e fornitori di ecosistemi cloud sovrani, per garantire soluzioni sicure, scalabili e pronte per il futuro.