Mercato

Publicis Groupe Media appoggia Nielsen Outdoor

Il sostegno riguarda l'implementazione a Los Angeles del servizio di misurazione dell'audience dell'Affissione, basato sul sistema GPS. Nielsen Outdoor prevede di consegnare ai clienti le prime anticipazioni in autunno e i risultati finali nei primi mesi dell’anno prossimo.

Nielsen Outdoor ha annunciato di aver ricevuto il sostegno di Publicis Groupe Media - che comprende Starcom Media Vest, uno dei maggiori gruppi di comunicazione a livello internazionale, e ZenithMedia, divisione di ZenithOptimedia -, per l'implementazione a Los Angeles del servizio di misurazione dell'audience dell'Affissione, basato sul sistema GPS.

Nielsen Outdoor ha sviluppato uno standard di misurazione dell'Affissione indipendente e accurato. Il servizio è stato per la prima volta introdotto a Chicago negli Stati Uniti nel 2005 e Los Angeles è il secondo mercato nel progetto di espansione a livello nazionale. Nielsen Outdoor prevede di consegnare ai clienti le prime anticipazioni in autunno e i risultati finali nei primi mesi dell'anno prossimo.

Per migliorare la qualità del servizio, Nielsen Outdoor inizierà inoltre a misurare l'esposizione all'Affissione dei teenagers. Questo target ha infatti particolare rilievo per le aziende operanti nei settori di cinema, fast food e soft drinks. "L'appoggio offerto da Starcom Media Vest e da ZenithOptimedia conferma l'importanza e il valore del nostro servizio per il mondo dei media," ha affermato Lorraine Hadfield, managing director di Nielsen Outdoor. "Queste aziende, riconoscono l'enorme potenziale dell'Affissione e Nielsen Outdoor vuole fornire a loro e a tutti i clienti il miglior sistema di misurazione di questo mezzo".

"L'Affissione è uno dei segmenti maggiormente in crescita per i nostri clienti, per cui siamo felici di poter appoggiare le ricerche di Nielsen, che ci aiuteranno a massimizzare il rendimento dei nostri investimenti." ha aggiunto Damon Peirson, VP Director della divisione Out of Home Services di ZenithMedia. "Tradizionalmente, il settore delle Affissioni è sempre risultato in ritardo nel fornire sistemi di misurazione attendibili. Grazie a questa nuova ricerca ci sono quindi le basi per una maggiore misurabilità anche rispetto ai mezzi tradizionali".

"Il gruppo Starcom Media Vest è il maggior buyer di pubblicità in esterna del paese: è per questo motivo che sosteniamo ogni ricerca che ci aiuti a diventare sempre più affidabili nei confronti dei nostri clienti inserzionisti" - ha sottolineato Jack Sullivan, Senior Vice President e Direttore della divisione Out of Home Media di Starcom.