Mercato

Quick sceglie Nimai dopo gara per il posizionamento internazionale del brand sui social media

Il Gruppo, leader nella produzione di accessori nautici, si affida alla strategia e creatività dell’agenzia per rafforzare la brand identity.

Nimai, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, vince la consultazione per la comunicazione sui social network di Quick, leader internazionale nella produzione di componentistica per la nautica.

Il Gruppo era alla ricerca di un’agenzia che supportasse il posizionamento internazionale del brand con una strategia di comunicazione per i social media. Nimai ha sviluppato uno storytelling che rafforza la brand identity a livello globale, evidenziando la natura innovativa e manifatturiera e valorizzando gli elementi distintivi dell’azienda. Una content strategy che parte dal concept creativo More On Board e si articola su quattro pillar narrativi - comfort, technology, quality, support - che guidano l’utente alla scoperta della value proposition e dei valori di marca. Oltre alla strategia, Nimai si occuperà quindi anche della creatività e della gestione di tutti i touchpoint social - Facebook, Instagram e Linkedin.

Oggi il mercato del B2B è sempre più internazionale e competitivo, in questo contesto il marketing digitale gioca un ruolo strategico per la crescita del business” - racconta Tommaso Stefani (nella foto), Amministratore Delegato di Nimai - “Quick è un’eccellenza italiana che ha saputo affermarsi con i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Il nostro ruolo è quello di supportare l’azienda per costruire un posizionamento di marca capace di comunicare l’innovazione e gli elementi distintivi delle sue soluzioni tecnologiche e del suo know-how”

“Rafforzare la nostra presenza sui canali social è diventata un’attività necessaria e fondamentale, anche in ottica della sempre più crescente internazionalizzazione del Gruppo e dei grandi progetti che ci vedranno coinvolti in questo 2023/2024” - spiega Chiara Marzucco, Marketing Manager di Quick. “Nimai sarà per noi un grande supporto strategico e creativo che ci permetterà di rafforzare sia la nostra communication strategy che il nostro positioning.”

Con headquarter e sede produttiva nel ravennate, e due filiali in UK e USA, Quick progetta, produce e ingegnerizza tutti i suoi prodotti in Italia. Nata nel 1983, l’azienda ha effettuato diverse acquisizioni strategiche negli anni, diventando oggi l’unico player del settore su scala globale a offrire una gamma di soluzioni tanto ampia: dagli stabilizzatori giroscopici all’illuminazione, dai sistemi di manovra ai salpa ancora. Con un fatturato in costante crescita, che ha raggiunto i 65 milioni di euro nel 2022, Quick ha attirato l’attenzione di grossi fondi di investimento, primi fra tutti Fondo d’Investimento Italiano e Armònia Sgr che hanno acquisito una quota di maggioranza alla fine dello scorso anno.