Mercato

Radio 105 e Focus lanciano '105 Sms Record'

E' '105 Sms Record', il concorso dell'estate organizzato da Focus, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sandro Boeri, e Radio 105, che premia il dito più veloce a comporre sms. Una prima fase on air alla quale chiunque può partecipare; la finale a Rimini con l'intervento dei dj di Radio 105 e di tutti i presenti.

E' la prima volta che in Italia si svolge un'iniziativa di questo tipo, già presente nel Guinness dei Primati. Questa la dinamica: su Focus del mese di luglio (in edicola lunedì 10) verranno pubblicate – in modo nascosto e non specificato – tre frasi speciali composte da 160 caratteri. Nel corso degli appuntamenti radiofonici, domenica 16, lunedì 17 e lunedì 18 luglio, i dj in onda indicheranno a quale pagina e a quale riga della rivista sarà possibile trovare la frase da digitare, comunicheranno il numero di sms al quale inviarla e daranno il 'Via'.

Gli estensori dei primi 3 messaggi di testo corretti pervenuti, per ogni appuntamento, al centro messaggi della Radio vinceranno un telefonino Télit T550, e conquisteranno il diritto di accedere alla finale al Papeete Beach di Rimini, dove sabato 2 settembre si sfideranno insieme a tutti i presenti. Le prove saranno varie e divertenti: con T9 o senza T9, bendati, con più o meno caratteri. Numerosi premi saranno assegnati durante la serata e il vincitore assoluto si aggiudicherà un superpremio esclusivo ancora top secret.

Questi gli appuntamenti su Radio 105 per avere le indicazioni: domenica 16 luglio – 105 Week End con Alvin – dalle 18.00 alle 20.00; lunedì 17 luglio – Tutto esaurito con Marco Galli, Pizza e Dj Giuseppe – dalle 7.00 alle 10.00; martedì 18 luglio – 105 Friends con Tony Severo e Rosario Pellecchia – dalle 10.00 alle 14.00