Mercato
Rai Trade al lavoro per la promozione di Caserta e provincia
Nuovo look per Caserta e la sua provincia. E' stato infatti siglato un accordo con Rai Trade per la realizzazione di un dvd di 56 minuti capace di 'parlare' a tutto il mondo attraverso immagini e commenti di assoluta qualità.
'Caserta e la sua provincia, un'emozione in più', questo il titolo del Dvd destinato a diventare il fiore all'occhiello per la promozione del territorio casertano nel mondo intero: otto lingue con sottotitoli, ricchi extra in un menù interattivo capace di esaltare i diversi aspetti di una provincia tra le più affascinanti d'Italia. 'Per la realizzazione di questo prodotto – spiega Michele Farina, Assessore provinciale al turismo – abbiamo scelto un partner prestigioso come Rai Trade, capace di dialogare con le televisioni di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di raccontare la nostra terra, di farla conoscere al più ampio pubblico possibile, partendo dall'Italia e raggiungendo i nuovi mercati turistici come la Russia, il Giappone e la Cina ".
All'Assessore fa eco l'Amministratore Delegato di Rai Trade, Nicola Cona: "Abbiamo messo a disposizione della Provincia di Caserta un patrimonio di immagini unico e di grandissima qualità. La Rai ha un archivio unico e di forte impatto emotivo, perché le immagini comunicano emozioni. Sono per questo convinto che il nostro Dvd possa essere uno strumento di lavoro importante nel campo turistico internazionale".
La prima parte del filmato sarà dedicata alla presentazione del territorio provinciale, seguirà poi l'illustrazione dei siti di interesse turistico con un menu interattivo, cartine geografiche da satellite e immagini che si avvarranno di riprese aeree, subacquee e terrestri.