UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Mercato

Ranking mondiale MergerLinks 2023: Barabino & Partners è per due anni consecutivi la “Leading company” nel ranking “PR Consultants in EMEA 2023”

E’ l’unica società italiana di comunicazione presente in tale categoria in un ranking pressoché interamente di matrice anglosassone. Dal suo ingresso nel 2022, l’agenzia ha da subito guadagnato un posizionamento unico e distintivo.

Barabino & Partners si conferma anche quest’anno la “Leading Company” nelle classifiche di MergerLinks, per la categoria “PR Consultants EMEA 2023” (Europa, Medio Oriente e Africa).  

Più in particolare, secondo l’istituto indipendente MergerLinks, Barabino &Partners ha all’attivo 259 deal nel corso del 2023, con una dimensione media delle operazioni pari a 740 milioni di sterline e un valore totale delle operazioni che ammonta a 68,079 milioni di sterline. 

Barabino & Partners è l’unica società italiana di comunicazione presente in tale categoria in un  ranking pressoché interamente di matrice anglosassone. Dal suo ingresso nel 2022 nei ranking di MergerLinks, Barabino & Partners ha da subito guadagnato un posizionamento unico e  distintivo, affermando per due anni di seguito la sua leadership. 

Federico Steiner, Direttore Generale di Barabino & Partners afferma “Siamo estremamente  soddisfatti di esserci classificati per il secondo anno consecutivo all’interno della categoria  “Leading”, a dimostrazione di un impegno costante e continuativo profuso nel corso degli anni nel  settore M&A.”  

Luca Barabino (nella foto), Ceo di Barabino & Partners aggiunge “Barabino & Partners è un’azienda che  coniuga una storicità ed un ruolo da protagonista nel mondo della comunicazione nazionale ed  internazionale, formata da un team di professionisti competenti e motivati: il risultato del Ranking  ci qualifica nuovamente come società di comunicazione di primo piano e unica realtà italiana che  emerge con distintività all’interno di tale contesto.” 

Va evidenziato che la classifica pubblicata da MergerLinks – piattaforma di servizi e intelligence  nel settore finanziario che redige la principale classifica degli advisor attivi nelle operazioni di  M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale - esplicita la leadership distintiva di Barabino &  Partners nel mercato della consulenza in Comunicazione corporate e finanziaria.  

Più nello specifico, i criteri di selezione per entrare all'interno delle categorie di ranking di  MergerLinks, comportano “criteri minimi” per ottenere tale riconoscimento.  

Le categorie sono assegnate in base alla quota di mercato relativa che viene calcolata sulla base  dei volumi transati e del valore medio ponderato per ogni transazione.  

Per ogni società partecipante vengono calcolati il valore totale, il numero e la dimensione media delle operazioni concluse nel 2023. In base a questi valori viene stilata una classifica sulla base  di numero delle operazioni e di dimensione media delle operazioni che concorrono al calcolo della  “Relative Market Share” rispetto alla prima classificata. E dalla quale B&P risulta al vertice nella  sezione “Leading Company”. 

Barabino & Partners su base 2022 – con oltre 140 risorse, 8 sedi operative in Italia e all’estero e  circa 22 milioni di ricavi - è l’unica realtà italiana a livello internazionale nel settore della  consulenza di comunicazione d’impresa, nonché aver sviluppato una presenza diretta sui mercati  esteri.