Mercato

Rolling Stone e lo street marketing per il numero del 22 marzo

A partire dal numero di Rolling Stone Italia del prossimo 22 marzo, il marketing del mensile ha deciso di attivare una nuova forma di presidio sui punti vendita, diversa e più innovativa rispetto ai consueti manifesti e/o locandine, che comunque continueranno ad essere utilizzati.

Nello specifico si annuncia un progetto di Street Marketing e Guerrilla Marketing per lo sviluppo del quale Rolling Stone si è ispirato al modello di comunicazione editoriale americano. In sostanza si tratta dell'applicazione di sticker (10x6cm) e di Electrical Sheet (vetrofanie di 15x10cm che vengono applicate su parabrezza, lunotti posteriori, vetrine, ecc. senza che rovinino la superficie) che andranno ad occupare l'area immediatamente circostante a svariate centinaia di edicole appositamente selezionate su Milano, Roma, Torino e Bologna producendo tre effetti distinti: incrementare la brand awarness del marchio, creare una visibilità differente, distintiva e divertente rispetto alle altre testate e aumentare il sell-out.

In collaborazione con il Centro Media delle Edizioni Quadratum, Mediaedge Cia, Rolling Stone è il primo mensile a inaugurare questo genere di iniziativa nel mercato editoriale nazionale. A supporto del numero del mensile , che lancia in copertina un massiccio reportage sul punk, ci sarà una campagna su Radio DeeJay e su Play Radio: 8 spot al giorno da 15" per una settimana.