Mercato
S4 Capital: nel terzo trimestre 2024 fatturato in calo del -15,2%. Flessione a due cifre prevista anche per fine anno
S4 Capital ha archiviato il terzo trimestre dell'anno con una flessione a doppia cifra dei ricavi, che ha caratterizzato anche i nove mesi e, secondo le indicazioni della company guidata dal presidente Martin Sorrell (nella foto) la tendenza proseguirà anche per fine anno.
Nel terzo trimestre il fatturato netto è calato del 15,2% a 179,3 milioni sterline, con una flessione a livello organico del 12,6% in seguito a un rallentamento delle attività nell'area dei contenuti e a una riduzione dello spending dei clienti nell'area della tecnologia.
Il fatturato netto nei nove mesi ammonta a di 555,4 milioni di sterline ( -15,5%), che a livello organico corrisponde a - 13,2%.
“Il terzo trimestre è stato impattato dalle difficili condizioni macroeconomiche globali e dagli elevati tassi di interesse - ha dichiarato il presidente di S4 Capital Martin Sorrell -. Queste tendenze hanno avuto effetto anche sugli investimenti di marketing di alcuni clienti del settore tech".
Nelle Americhe la flessione organica dei ricavi è stata del 14,5% nel trimestre e del -14,7% nei primi nove mesi. In Emea invece un segno positivo con ricavi a è 1,3%, nel Q3 mentre nei nove mesi si è registrato un calo.