Mercato

SA Finance si riposiziona con copiaincolla e una strategia di marketing mirata

Il brand ha richiesto all'agenzia creativa di aumentarne la notorietà attraverso una strategia di marketing studiata ad hoc. Lo step successivo è quello di progettare un nuovo key visual di comunicazione e un company profile.

SA FINANCE è il brand che riunisce le attività finance del Gruppo SAEF, il cui obiettivo è quello di consentire alle organizzazioni di ottenere la migliore consulenza possibile per l’accesso alla liquidità necessaria sotto forma di prestiti, leasing e contributi, e alle agevolazioni pubbliche sotto forma di bandi e contributi a fondo perduto.

La richiesta di SA FINANCE era di aumentare la notorietà del brand attraverso una strategia di marketing studiata ad hoc. Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è stato dunque analizzare il panorama comunicativo dei competitor e della stessa SA FINANCE, incontrando approcci freddi, tecnici, verticali sul servizio, e ricercando partner caldi, concreti, reali sul target.

Agenzia e cliente hanno scelto così di posizionarsi verso quel calore, verso la relazione con il target, senza però rinunciare a comunicare il servizio di finanza agevolata e mediazione creditizia.

Immediatezza e soluzione in chiave umana sono state sintetizzate nel concetto di stabilità. Stabilità come certezza, stabilità come costanza, stabilità come continuità. SA FINANCE che prova responsabilità verso i suoi clienti, come un vero e proprio role model. Che crea ordine dal caos. Che deve rispondere al bisogno di stabilità mettendo individui e aziende nelle condizioni migliori per raggiungere successi e traguardi. Per agevolarli. Per fare sempre di più.

Dopo il brand positioning, l’agenzia sta lavorando al nuovo key visual di comunicazione e al company profile. L’attività di SA FINANCE è un vero e proprio moltiplicatore di opportunità per il progetto del cliente, proprio come vuole esserlo copiaincolla per i progetti del brand.