Mercato

Scooby-Doo sbarca in Italia con uno spettacolo teatrale e tanti prodotti brandizzati

Scooby-Doo è tornato. Il famoso cane parlante protagonista della serie di cartoni animati della Warner Bros. si presenta al pubblico con tante novità e con uno spettacolo teatrale che ha fatto impazzire gli Stati Uniti e la Gran Bretagna.

L'enorme successo di pubblico che in questi anni ha seguito Scooby-Doo, che nell'ottobre del 2004 è stato inserito nel Guinness dei Primati come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto, ha dato il via ad una crescente richiesta di prodotti legati al suo personaggio. Per questo motivo Warner Bros. Consumer Products ha messo a punto un programma di licensing attraverso la segmentazione e la targetizzazione.

Inoltre arriva in Italia, attesissimo, Scooby-Doo Live on Stage, lo show teatrale itinerante pensato per tutta la famiglia. Il debutto della tournée è previsto il 18 ottobre a Milano, per poi toccare le maggiori città italiane, tra le quali Torino , Bologna, Genova, Firenze, Roma e Napoli.

In occasione della tournèe italiana Warner Bros. Consumer Products presenta il ricco programma di licensing dedicato ai personaggi del cartoon Hanna & Barbera. Sono infatti numerose le aziende italiane che hanno scelto di legare il proprio marchio all'immagine di Scooby Doo (fra queste: Arnoldo Mondadori Editore, Aureli, Codital, Coswell-Eurocosmesi, Dedit, De Agostini Editore, Edizioni Play Press, Finiper, Fix Design, Flik Flak (Swatch Group), G.A., Gabel, Gran Milano, HPH, Lion Italia, Marini Silvano, Micart, Mirata, Nord Dolciaria, Paben Import, Panini, Siggi).