Mercato

Scottex in affissione dinamica nella gdo con AdSolutions

La morbidezza di Scottex torna protagonista all'interno della grande distribuzione grazie all'affissione dinamica sui carrelli della spesa gestiti dalla concessionaria milanese Adsolutions GDO. Il gruppo Kimberly Clark pianifica il media GDO con l'intento di comunicare in oltre l'80 % dei punti di vendita appartenenti al network Adsolutions, divisi tra ipermercati e supermercati, e per insegna; il parco carrelli da allestire è di circa 100.000 unità.

La comunicazione è partita il 30 aprile e si concluderà il 13 maggio puntando a comunicare giornalmente ad oltre 4 milioni di responsabili d'acquisto che si recheranno nei Pdv, con un tempo di esposizione al messaggio molto elevato; i tempi di permanenza nelle strutture si attestano a circa 30 minuti per i supermercati e circa a un'ora per gli ipermercati. Oggetto della campagna il "Grande concorso Scottex", acquistando uno dei prodotti che riportano il logo della concorso si accede all'estrazione di uno dei 1000 set spugna in palio; conservando lo scontrino si deve chiamare il numero 0141.72.08.18 e seguire I.V.R. che guiderà il concorrente.

La creatività riporta il simbolo di Scottex, un cucciolo di Labrador intento a confezionare con un nastro rosso il set spugna in regalo, e alcune delle confezioni oggetto della promozione. La concessionaria offrirà un servizio completo: dall'organizzazione dell'iniziativa fino all'elaborazione delle analisi quantitative a fine periodo, grazie alla collaborazione con AcNielsen.