Mercato

Seat pagine Gialle lancia il concorso fotografico ‘Luoghi comuni-ritratti di città’

L'Italia è un paese di santi, navigatori e... fotografi; ne è convinto il gruppo Seat PagineGialle, operatore a livello mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale, che presenta una nuova iniziativa con la quale invita gli italiani a dar prova del loro spirito creativo proponendo un concorso fotografico per 'scovare' le immagini da pubblicare sulle copertine dei nuovi TuttoCittà.

Il tema scelto è 'Luoghi Comuni': i partecipanti sono invitati a riflettere sugli stereotipi che caratterizzano le diverse città italiane, inviando scatti fotografici che li confermino o li smentiscano, corredati da un breve commento testuale. Per partecipare bisogna collegarsi al sito www.tuttocittaluoghicomuni.it, registrarsi, e selezionare l'edizione per cui si vuole concorrere.

L'iniziativa accompagnerà a rotazione tutte le nuove uscite di TuttoCittà: Lecce e Bari le prime città in concorso, che si chiuderà con Reggio Emilia nel gennaio 2007. Le opere saranno valutate dai rappresentanti della Fondazione Italiana per la Fotografia (Fif), che selezionerà le dieci immagini finaliste per ogni singola area urbana. La scelta del vincitore spetterà poi al pubblico: chiunque potrà registrarsi come votante sul sito e partecipare all'assegnazione dell'oscar tra le dieci nomination.