Mercato

Segugio.it dà inizio a una nuova fase comunicativa e debutta in TV con il primo episodio della campagna affidata a Gibbo&Lori

La campagna “Vai su Segugio” racconta i vantaggi della comparazione online con la consueta ironia del cane simbolo dell’azienda e con il supporto sonoro di un jingle.

Sarà in onda da domenica prossima, 1° settembre, la nuova campagna tv del comparatore multiprodotto Segugio.it, frutto di una nuova collaborazione con l'agenzia Gibbo&Lori.

Provate a immaginarvi una compravendita di auto in un vialetto residenziale. Una coppia è pronta a concludere l’acquisto ma all’improvviso sorge un dubbio importante: quanto costerà l’assicurazione?  A questo punto fa la sua comparsa Segugio, il fedele weimaraner, che spunta – letteralmente! – in soccorso con una soluzione semplice: andare su Segugio.it per risparmiare. Anche ai dubbi successivi circa l’affidabilità della comparazione offline e ai costi aggiuntivi del servizio, l’iconico cane mascotte dell’azienda appare nei posti più improbabili per ricordare che Segugio.it è la soluzione a tutti questi dubbi.

Anche in questa nuova campagna il brand mantiene il suo caratteristico tono ironico, accompagnato questa volta da una colonna sonora accattivante.  Su Segugio.it è possibile confrontare non solo le polizze auto, moto e autocarro ma anche tanti altri prodotti, tra cui le migliori tariffe luce e gas. Segugio.it è il comparatore, senza confronti.

Nicoletta Papucci, Chief Marketing Officer di Segugio.it, spiega che “L’idea della nuova campagna è nata da un’analisi strategica del posizionamento del nostro brand: siamo sicuramente conosciuti dal grande pubblico, anche se la comparazione dei prodotti finanziari e assicurativi è ancora poco radicata nel mercato italiano, il nostro obiettivo attraverso questi nuovi episodi è sfatare i potenziali dubbi dei nostri clienti relativi all’utilizzo dei servizi di comparazione online, come Segugio.it, cercando di continuare a far divertire il pubblico con un tono ironico e spensierato.

Gibbo&Lori commentano così la loro prima collaborazione con Segugio.it: “Per noi è una soddisfazione poter lavorare con un brand che negli anni si è distinto per la sua comunicazione disruptive. Quando abbiamo presentato l’idea c’è stato subito un colpo di fulmine. La fiducia è fondamentale per chi fa il nostro mestiere e, in questo caso, abbiamo trovato un team di persone con una visione chiara che ha creduto nelle potenzialità di una campagna di rottura rispetto al passato.

Lo spot, prodotto da The Box Films e diretto dal regista americano Jon Barber, è nato sotto la direzione creativa di Gibbo&Lori.

 

Credits:

Agenzia: Gibbo&Lori

Direzione creativa: Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino

Copywriter: Stella Sguinzo

Strategy and project supervisor: Francesca Satolli

Production Company: The Box Films

Executive Producer: Antonio Cappuzzello

Senior Producer: Elena Galimberti

Producer: Nadia Macri

Regia: Jonathan Barber

Dop: Guido Mazzoni

Junior Producer: Giulia Lazzaroni

Stylist: Carmela Debellis

Set Designer: Arianna Marchetti - Studio Marchetti

Post Producer: Matteo De Giacomo

Edit: Gregorio Sebastio

Color Correction: Daniel Pallucca

On Line: Elisabetta Perrucci

Colonna sonora: Operà Music

Supervisione musicale: Francesco Menegat

Responsabile produzione: Marco Massimiliano Peretti

Sound engineer: Federico Motta

Supervisione post produzione audio: Gianmarco Cinquepalmi.

Cover e parodia del brano originale "Who Let the Dogs Out” (Anslem Douglas), gentile concessione di BMG Rights Management S.r.l.