Mercato
Segugio.it dà inizio a una nuova fase comunicativa e debutta in TV con il primo episodio della campagna affidata a Gibbo&Lori
Sarà in onda da domenica prossima, 1° settembre, la nuova campagna tv del comparatore multiprodotto Segugio.it, frutto di una nuova collaborazione con l'agenzia Gibbo&Lori.
Provate a immaginarvi una compravendita di auto in un vialetto residenziale. Una coppia è pronta a concludere l’acquisto ma all’improvviso sorge un dubbio importante: quanto costerà l’assicurazione? A questo punto fa la sua comparsa Segugio, il fedele weimaraner, che spunta – letteralmente! – in soccorso con una soluzione semplice: andare su Segugio.it per risparmiare. Anche ai dubbi successivi circa l’affidabilità della comparazione offline e ai costi aggiuntivi del servizio, l’iconico cane mascotte dell’azienda appare nei posti più improbabili per ricordare che Segugio.it è la soluzione a tutti questi dubbi.
Anche in questa nuova campagna il brand mantiene il suo caratteristico tono ironico, accompagnato questa volta da una colonna sonora accattivante. Su Segugio.it è possibile confrontare non solo le polizze auto, moto e autocarro ma anche tanti altri prodotti, tra cui le migliori tariffe luce e gas. Segugio.it è il comparatore, senza confronti.
Nicoletta Papucci, Chief Marketing Officer di Segugio.it, spiega che “L’idea della nuova campagna è nata da un’analisi strategica del posizionamento del nostro brand: siamo sicuramente conosciuti dal grande pubblico, anche se la comparazione dei prodotti finanziari e assicurativi è ancora poco radicata nel mercato italiano, il nostro obiettivo attraverso questi nuovi episodi è sfatare i potenziali dubbi dei nostri clienti relativi all’utilizzo dei servizi di comparazione online, come Segugio.it, cercando di continuare a far divertire il pubblico con un tono ironico e spensierato.”
Gibbo&Lori commentano così la loro prima collaborazione con Segugio.it: “Per noi è una soddisfazione poter lavorare con un brand che negli anni si è distinto per la sua comunicazione disruptive. Quando abbiamo presentato l’idea c’è stato subito un colpo di fulmine. La fiducia è fondamentale per chi fa il nostro mestiere e, in questo caso, abbiamo trovato un team di persone con una visione chiara che ha creduto nelle potenzialità di una campagna di rottura rispetto al passato.”
Lo spot, prodotto da The Box Films e diretto dal regista americano Jon Barber, è nato sotto la direzione creativa di Gibbo&Lori.
Credits:
Agenzia: Gibbo&Lori
Direzione creativa: Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino
Copywriter: Stella Sguinzo
Strategy and project supervisor: Francesca Satolli
Production Company: The Box Films
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Senior Producer: Elena Galimberti
Producer: Nadia Macri
Regia: Jonathan Barber
Dop: Guido Mazzoni
Junior Producer: Giulia Lazzaroni
Stylist: Carmela Debellis
Set Designer: Arianna Marchetti - Studio Marchetti
Post Producer: Matteo De Giacomo
Edit: Gregorio Sebastio
Color Correction: Daniel Pallucca
On Line: Elisabetta Perrucci
Colonna sonora: Operà Music
Supervisione musicale: Francesco Menegat
Responsabile produzione: Marco Massimiliano Peretti
Sound engineer: Federico Motta
Supervisione post produzione audio: Gianmarco Cinquepalmi.
Cover e parodia del brano originale "Who Let the Dogs Out” (Anslem Douglas), gentile concessione di BMG Rights Management S.r.l.