Mercato
Serviceplan Group: il network chiude l’esercizio 2020/2021 in crescita nonostante il Covid, con un fatturato di 488 milioni (+9%). Ghelardi: "Per l'Italia il miglior anno di sempre con un +17%"
La scorsa settimana, ai nostri microfoni, Giovanni Ghelardi, CEO del Gruppo Serviceplan in Italia (vedi intervista) aveva anticipato i risultati positivi del Gruppo nel nostro Paese con una crescita del fatturato netto del +17% a quota 20 milioni.
Un trend positivo che ha riguardato anche l'intero network che, come spiega oggi una nota stampa, a livello internazionale, chiude l’anno fiscale il 30 giugno 2021 con un fatturato di 488 milioni di euro, un aumento del 9% rispetto all'anno precedente (448 milioni di euro).
Florian Haller (nella foto sopra), CEO di Serviceplan Group, riassume i risultati: “È straordinario e mi rende orgoglioso vedere come siamo riusciti a far fronte così bene alla crisi e ai suoi effetti negativi sul mercato, sui media e sui clienti. Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi e partner che in questo periodo hanno affrontato in modo eccellente le sfide, non solo professionali ma anche della vita privata. E il fatto che ci siamo uniti per superare un anno così difficile, è la testimonianza del tipo di persone e della cultura di gruppo che abbiamo in Serviceplan. A causa della pandemia il fattore umano è diventato significativamente più protagonista: il lavoro a distanza, i formati di eventi ibridi e i processi digitalizzati sono ormai parte indispensabile della nostra vita quotidiana. Oggi e in futuro”.
ÜberCreativity – il modo di pensare che fa la differenza.
Il concetto di "ÜberCreativity" nasce quando diverse discipline della comunicazione uniscono i loro specifici punti di forza per portare un'idea ad un livello creativo prima irraggiungibile. Nell'ultimo anno nel Gruppo Serviceplan è stata proprio questa mentalità ad essere uno dei fattori determinanti di successo. Il concetto di Casa della Comunicazione, che sta alla base del modus operandi del gruppo indipendente numero 1 in Europa, fornisce le basi per la “ÜberCreativity”: Creatività & Contenuti, Experience & Commercio, Media & Dati, tutti questi elementi costitutivi sono concepiti in modo integrato e implementati con agilità per ogni cliente.
Comunicazione a impatto zero.
Nel marzo 2021, Mediaplus, l’agenzia media del Gruppo - recentemente nominata per la seconda volta consecutiva “Media Agency tedesca dell'anno” - e ClimatePartner, hanno lanciato "Green GRP", un'iniziativa mirata a compensare le emissioni di carbonio delle campagne di comunicazione.