UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Mercato

Living Brands firma la campagna di shopper activation "Scelgo il Bio" per Fileni

La campagna integrata a 360° ha l’obiettivo di dare vita ad una presenza impattante della marca in grande distribuzione, incrementando la penetrazione e ingaggiando gli shopper per valorizzare l’alta qualità bio delle carni Fileni.

L’agenzia di engaging communication milanese Living Brands idea una campagna di shopper marketing, integrata a 360°, con l’obiettivo di dare vita ad una presenza impattante della marca in grande distribuzione, incrementando la penetrazione e ingaggiando gli shopper per valorizzare l’alta qualità bio delle carni Fileni e stimolare il trial.

Living Brands ha progettato ed eseguito integralmente per l’azienda marchigiana - biologica da oltre 20 anni, attiva in Italia nel settore delle carni bio e terzo player nazionale delle carni avicole – la strategia di shopper activation, composta da molteplici touch point: un contest promozionale nazionale con un web site dedicato, che mette in palio shopping card e biciclette elettriche, nel solco dell’impegno in fatto di sostenibilità dell’azienda; una campagna di comunicazione punto vendita, all’interno della quale saranno attivate circa cento teatralizzazioni in extra-esposizione ad alto impatto; una campagna di comunicazione digital e social media finalizzata ad incrementare l’awareness dell’activation e la volontà di partecipazione.

"Siamo davvero felici di aver collaborato con Living Brands per un'attività che ha grandi potenzialità strategiche" - afferma Simone Santini, Chief Commercial Officer di Fileni - "I valori di assoluta qualità e di sostenibilità etica e ambientale che contraddistinguono la nostra linea biologica troveranno nuovi canali per arrivare ai consumatori grazie ad un'attivazione che lavora in ottica omnichannel per creare engagement e fidelizzazione verso il brand”.

Gli fa eco Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands: “È un grande orgoglio per noi iniziare, con una campagna così strutturata, la collaborazione con una tra le aziende più innovative e virtuose dell’industria alimentare italiana. Soprattutto, è un grande orgoglio lavorare per un’azienda che, sin dalla prima condivisione progettuale, ha sposato senza indugio l’approccio creativo e strategico proposto, per il quale la marca dovesse fidelizzare i suoi shopper, in un contesto storico così complicato, con messaggi e contenuti rilevanti oltre che logiche di engagement coerenti alla purpose di marca ma, allo stesso tempo, di interesse e utilità concreta per i consumatori stessi”.