Mercato

Show Reel Media Group chiude il 2020 con un fatturato di 4,7 mln e nomina Francesca Papa nuovo Direttore Generale. Luca Alzati nuovo CEO di Show Reel Agency

La digital media company specializzata in strategie di content marketing e intrattenimento digitale raggiunge un risultato 2020 in linea con gli obiettivi prefissati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria.

Show Reel Media Group, la digital media company specializzata in strategie di content marketing e intrattenimento digitale, chiude il 2020 con un fatturato pari a 4,7 milioni di euro riuscendo a rispettare gli obiettivi prefissati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria. Il Gruppo decide di sostenere questo importante successo, raggiunto grazie al talento delle proprie risorse, con due importanti nomine: Luca Alzati diventa il nuovo CEO di Show Reel Agency (nella foto sopra ), agenzia specializzata nella creazione di progetti di content marketing e influencer marketing, e Francesca Papa (foto sotto), diventa il nuovo Direttore Generale della holding Show Reel Media Group.

 

Francesca Papa, Show Reel

 

Show Reel Media Group si configura come la più importante realtà italiana per la creazione e gestione di contenuti digital based, branded content e campagne di influencer marketing. La holding e le sue società conoscono il panorama dei media, tradizionali e digitali e gestiscono i più importanti talenti digitali. Show Reel Media Group è specializzata nel creare contenuti innovativi e tradurre nel linguaggio specifico dei social media i valori dei brand. Nonostante la crisi causata dalla pandemia in diversi settori, la digital media company, che conta oggi 22 dipendenti, ha chiuso l’anno rispettando le previsioni e gli obiettivi impostati nel periodo antecedente l’emergenza sanitaria, grazie anche ai progetti innovativi realizzati durante l’anno. Il valore aggiunto della holding è dato dall’unione dei know how delle due sue main company, Show Reel Agency e Show Reel Factory, caratterizzate dall’ampia conoscenza dello scenario digitale e dalla gestione in esclusiva dei principali talent e content creator italiani.

Rientrano in questo contesto le produzioni dei primi formati di podcast Spotify Originals, le produzioni realizzate in esclusiva per Facebook Watch con il gruppo editoriale Ciaopeople e la diretta-evento “Save the Pasquetta” con il team di  Casa Surace trasmessa in diretta streaming durante il lockdown su diversi canali social e digitali.

In questo scenario di crescita si posizionano le nomine di Luca Alzati quale nuovo CEO di Show Reel Agency e Francesca Papa quale nuovo Direttore Generale di Show Reel Media Group, come esempi virtuosi dei valori del Gruppo basati sulla centralità delle persone che costituiscono il team, sulla crescita e sull’investimento nei talenti, siano essi creator o professionisti della comunicazione. Entrambi soci e membri del board, Luca Alzati era già Sales Director di Show Reel Agency e forte di oltre tredici anni di esperienza nel settore digitale, mentre Francesca Papa era Executive Strategist di Show Reel Media Group, responsabile della strategia e della linea editoriale del Gruppo.

“Sono lieto del nuovo incarico e della fiducia accordatami”, commenta Luca Alzati, CEO di Show Reel Agency. “In questi anni ho avuto modo di crescere insieme all’azienda e di maturare un’esperienza importante nel mondo del digital. Nell’ultimo decennio questo settore ha subito un’importante evoluzione e così anche la nostra società, che ha saputo portare innovazione e rispondere alle diverse esigenze richieste dal mercato”.

“La nuova nomina è una sfida che affronto con felicità e determinazione. L’obiettivo di crescita di Show Reel Media Group è guidato dalla visione e dalla volontà di scrivere le nuove regole del mercato in cui operiamo” - afferma Francesca PapaDirettore Generale di Show Reel Media Group - “Per fare ciò è essenziale far emergere, sempre più, il valore e le caratteristiche uniche del nostro approccio”.

“In un periodo difficile caratterizzato dalla pandemia, Show Reel Media Group ha saputo incontrare gli obiettivi di business imposti in tempi precedenti la crisi sanitaria. Questo grazie all’expertise delle persone che creano la nostra realtà”, afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group. “Ci definiamo una ‘people company’, facciamo leva sul know how, sulla creatività dei nostri talenti per dare forma al mercato. Grazie a queste caratteristiche possiamo affermare di essere pionieri del settore e sappiamo riconoscere i trend dell’intrattenimento online traducendo la comunicazione dei brand in nuovi linguaggi. Valori aggiunti che vengono riconosciuti quotidianamente dall’ecosistema che lavora con noi e dai clienti che continuano ad avere fiducia nel nostro operato. Siamo fieri di aver scelto Luca per questo nuovo importante ruolo e siamo certi che saprà, insieme alla grande visione di mercato della Client Director  Laura Gusmeroli, condurre Show Reel Agency verso un’ulteriore evoluzione. Come Luca, anche Francesca rappresenta un vero e proprio pilastro per Show Reel Media Group e siamo certi che, grazie alla sua visione strategica e alla sua leadership, riuscirà a ottimizzare al meglio le attività progettuali del Gruppo per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali”.