UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Mercato

Site by Site e MOMO: rinnovata la partnership

La collaborazione si focalizza sullo sviluppo di strategie multicanale e attività di digital marketing a livello nazionale ed internazionale.

MOMO, azienda italiana leader negli accessori per auto, ha rinnovato la collaborazione con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione omnicanale. 

A partire da luglio 2023, il team Digital Advertising dell’agenzia ha definito un nuovo media plan e un progetto di comunicazione olistico, per ottenere la massima efficacia e prestazioni eccellenti. 

Visti i buoni risultati registrati negli ultimi 12 mesi, la strategia multicanale è stata riconfermata per migliorare, ulteriormente, i tassi di conversione. Le campagne ADV multilingue, attive sulle piattaforme Google e Meta, promuovono i prodotti più strategici per MOMO e intercettano con successo il pubblico in target nei tre Paesi di riferimento per l’e-commerce: Italia, Francia e Germania. 

Inoltre, al fine di incentivare la crescita nazionale e internazionale di MOMO, il team SEO di site By site ha elaborato un’attenta analisi del settore di riferimento, dei competitor online e dello stato as is della presenza digitale del Brand. Sono state così identificate sia le attività strategiche necessarie per migliorare il posizionamento online sia le implementazioni utili a incrementare le performance del sito e a favorire una corretta User Experience

"La nostra partnership con site By site è stata determinante nel rafforzare la nostra presenza digitale a livello internazionale. Siamo convinti che questa collaborazione ci aiuterà ad affrontare con successo le sfide del mercato globale, migliorando ulteriormente la nostra capacità di intercettare e coinvolgere nuovi clienti" commenta Matteo Gianotti, Chief Marketing Officer MOMO S.r.l. 

Il rapporto di fiducia che si è instaurato con il cliente è la base del nostro successo condiviso. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme, consapevoli che ci sono grandi potenzialità per raggiungere nuovi traguardi” spiega Alessandro Faggian, SEO e UX Specialist di site By site. 

 

Credits

Cliente: Momo Shop 

Agenzia: site By site 

Key Account Manager: Lorenzo Servino 

Digital Advertising Manager: Alberto Narenti 

Digital Advertising Specialist:  Paolo Marzari 

Head of SEO: Giacomo Callegari 

SEO e UX Specialist: Alessandro Faggian 

Project Manager: Mattia Farinella