Mercato
Site by Site e MOMO: rinnovata la partnership
MOMO, azienda italiana leader negli accessori per auto, ha rinnovato la collaborazione con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione omnicanale.
A partire da luglio 2023, il team Digital Advertising dell’agenzia ha definito un nuovo media plan e un progetto di comunicazione olistico, per ottenere la massima efficacia e prestazioni eccellenti.
Visti i buoni risultati registrati negli ultimi 12 mesi, la strategia multicanale è stata riconfermata per migliorare, ulteriormente, i tassi di conversione. Le campagne ADV multilingue, attive sulle piattaforme Google e Meta, promuovono i prodotti più strategici per MOMO e intercettano con successo il pubblico in target nei tre Paesi di riferimento per l’e-commerce: Italia, Francia e Germania.
Inoltre, al fine di incentivare la crescita nazionale e internazionale di MOMO, il team SEO di site By site ha elaborato un’attenta analisi del settore di riferimento, dei competitor online e dello stato as is della presenza digitale del Brand. Sono state così identificate sia le attività strategiche necessarie per migliorare il posizionamento online sia le implementazioni utili a incrementare le performance del sito e a favorire una corretta User Experience.
"La nostra partnership con site By site è stata determinante nel rafforzare la nostra presenza digitale a livello internazionale. Siamo convinti che questa collaborazione ci aiuterà ad affrontare con successo le sfide del mercato globale, migliorando ulteriormente la nostra capacità di intercettare e coinvolgere nuovi clienti" commenta Matteo Gianotti, Chief Marketing Officer MOMO S.r.l.
“Il rapporto di fiducia che si è instaurato con il cliente è la base del nostro successo condiviso. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme, consapevoli che ci sono grandi potenzialità per raggiungere nuovi traguardi” spiega Alessandro Faggian, SEO e UX Specialist di site By site.
Credits
Cliente: Momo Shop
Agenzia: site By site
Key Account Manager: Lorenzo Servino
Digital Advertising Manager: Alberto Narenti
Digital Advertising Specialist: Paolo Marzari
Head of SEO: Giacomo Callegari
SEO e UX Specialist: Alessandro Faggian
Project Manager: Mattia Farinella