Mercato
Sony Ericsson ed Eurosport uniscono le forze per il WTA Tour
Al Foro Italico di Roma si è tenuto oggi, lunedì 15 maggio, un incontro con Dee Dutta, responsabile marketing globale di Sony Ericsson, azienda sponsor del WTA Tour, e Annette El Khoury, direttore pubblicità e sponsorizzazioni di Eurosport, canale che detiene i diritti per la messa in onda del WTA. Sony Ericcson ed Eurosport hanno presentato la prima iniziativa comune che li vede al lavoro per la stagione 2006: la realizzazione di un programma televisivo in "pillole" intitolato : "Get Closer to the Tour".
L'obbiettivo di "Get Closer to the Tour" è di far aumentare il pubblico di appassionati allo sport del tennis offrendo la possibilità di conoscere più da vicino il mondo del WTA e delle sue protagoniste, attraverso interviste alle star del tennis riprese durante la vita quotidiana, prima di un incontro cruciale o dopo una cocente sconfitta. Una regia cinematografica, e microfoni piazzati sulle bluse delle tenniste e disseminati lungo l'intero perimetro di gioco, daranno ad ogni match un sapore differente. "Cambiare il Tennis" è l'imperativo categorico che Dee Dutta di Sony Ericcson, e Annette El Khoury di Euro Sport hanno ribadito a più riprese. "Non si tratta certo di cambiare le regole del gioco – precisa Annette El Khoury- , ma presentare caratteristiche del tennis poco conosciute, ignote fino ad oggi".
Quella tra Sony Ericsson e WTA Tour rappresenta una sponsorhip di notevole entità nel mondo del tennis: con un accordo di 6 anni, Sony Ericsson è infatti lo sponsor assoluto del WTA Tour. Eurosport è impegnato nello sviluppo dell'immagine e della visibilità a lungo termine del tennis femminile e collabora strettamente con il WTA per garantire il raggiungimento della massima copertura televisiva del Tour. Nel 2005 Eurosport ha trasmesso 624 ore del WTA da 28 diversi tornei; e per il 2006 è previsto un incremento del numero di ore di trasmissione dedicate al tennis.