Mercato

Space Design per il direct marketing di Jungheinrich

"Anche i carrelli elevatori hanno un'anima, soprattutto se si chiamano Jungheinrich". E' questo il concept che sostiene il progetto creativo di Space Design per Jungheinrich. L'attività di direct marketing, commissionata dall'azienda tedesca leader al mondo per i sistemi applicati alla logistica, aveva un solo obiettivo: colpire le PMI con un messaggio semplice e inaspettato. Il mailing, scelto nello specifico tra le diverse attività, pur rispettando l'immagine corporate della casa madre, nel racconto dei vantaggi e servizi offerti dal carrello elevatore 'per eccellenza' doveva incuriosire. Space Design ha così giocato sul paragone dei plus logistici offerti dai carrelli Jungheinrich con quelli offerti dal lavoratore 'ideale'.

Il mailing ideato da Space Design per Jungheinrich ha dunque una struttura classica e gli stessi colori di casa madre dominati dal giallo intenso, ma riassume un messaggio inaspettato: il carrello elevatore Jungheinrich lavora per te.

Per evidenziare la formula del noleggio 'Twice' che sostituisce l'acquisto diretto del carrello, la head line di Space Design si completa col concetto della flessibilità del lavoratore 'ideale' e con la frase ben evidenziata 'non devi assumerlo!'