Mercato

Spinup cresce e supera gli 8 milioni di euro di fatturato nel 2021 e annuncia 5 nuovi ingressi

La startup guidata da Antonio Romano (in foto) ha come obiettivo per il 2022 di raggiungere un fatturato di 16 milioni di euro e diventare il leader in Italia nel performance marketing. La media tech company italiana ha recentemente ottenuto il riconoscimento di essere classificata tra le top10 aziende italiane “Leader della Crescita 2022” secondo il Sole 24 Ore. Il team si rafforza con l'ingresso nel ruolo di Chief Commercial Officer di Giampaolo Cossetti, di Gaetano Del Prete nel ruolo di Head of Development, di Aldo Galdiero che assume la carica di Head of Affiliation, e di Massimiliano Maggioni e Fabrizio Vecchione nell’area marketing.

Si è chiuso con il raddoppio del fatturato il 2021 per Spinup, la media tech company italiana attiva nel campo della lead generation.

La Società guidata dal CEO Antonio Romano (in foto) ha fatto registrare nell’anno appena terminato ricavi totali per oltre 8 milioni di euro, a fronte dei 4,2 milioni del 2020, con un utile netto stimato che raggiungerà circa 1 milione di euro.

Spinup, recentemente entrata a far parte del gruppo CloudCare, punta nel 2022 ad un ulteriore raddoppio del fatturato, con l’obiettivo di raggiungere i 16 milioni di euro e diventare così la realtà leader in Italia nel settore del performance marketing.

Per supportare i progetti di crescita e le opportunità di sviluppo, con l’inizio del 2022 il team di vertice di Spinup viene rafforzato in maniera significativa, con la decisione di inserire 5 nuove figure in ruoli chiave, che vanno a completare ed integrare l’organigramma esistente, portando così a 16 il numero di risorse impiegate all’interno della Società.

Nel ruolo di Chief Commercial Officer entra Giampaolo Cossetti, manager di pluriennale esperienza nel settore del digital advertising in primarie società italiane, proveniente da Ediscom, dove ricopriva il ruolo di Direttore Commerciale, e precedentemente Client Director di Veesible e di Tiscali Advertising.

La struttura organizzativa di Spinup viene inoltre ulteriormente rafforzata con gli ingressi di Gaetano Del Prete nel ruolo di Head of Development e di Aldo Galdiero, che assume la carica di Head of Affiliation. A completare le novità sul team, infine, l’ingresso di Massimiliano Maggioni e Fabrizio Vecchione nell’area marketing.

Spinup ha recentemente ottenuto il riconoscimento di essere classificata tra le top10 aziende italiane “Leader della Crescita 2022”, ranking realizzato dall’istituto Statista e dal Sole 24 Ore, con un tasso medio annuo di crescita di circa il 170% nel periodo 2017-2020.