
Mercato
Stagwell arriva in Italia e nomina Diego Ricchiuti come Ceo
Stagwell, network di marketing globale, ha annunciato oggi il lancio di Stagwell Italy e la nomina di Diego Ricchiuti come primo CEO della società per l'Italia, con effetto immediato.
Riportando a James Townsend, CEO di Stagwell EMEA, Ricchiuti dirigerà l'ufficio italiano, guidando la crescita e migliorando la collaborazione tra clienti e partner.
Diego Ricchiuti ha oltre 30 anni di esperienza nell'industry dell'advertising. E' stato Ceo di MullenLowe Italia lavorando con diversi clienti internazionali. Nelle precedenti esperienze ha collaborato con marchi come Allianz, Edgewell Personal Care, McDonald's, Costa Crociere, Phoenix Pharma, Unilever, Lufthansa, ENI.
L'apertura di Stagwell Italia arriva dopo un anno di espansione del Gruppo in Europa a seguito dell'apertura della sua sede europea a Londra nell'aprile 2024 oltre a tre acquisizioni europee: UNICEPTA (Germania), fornitore di media intelligence, Sidekick (Regno Unito ), un collettivo di agenzie specializzate focalizzato sullo storytelling digitale esperienziale e sui contenuti di marca e WHAT'S NEXT PARTNERS (Francia), una società di consulenza di marketing e marchio digitale specializzata in strategie basate sui dati, comunicazioni integrate e contenuti creativi.
Tra le agenzie partner di Stagwell ci sono 72 and Sunny, Anomaly, Soner, Forsman & Bodenfors, Code and Theory, YML, Instrument, Locaria, Assembly, ForwardPMX, Gale, Allison+Partners, SKDK, HUNTER, Harris Poll, NRG.