Mercato

Stihl Timbersports punta su BPress come partner per le Media Relations in Italia

Gli obbiettivi della collaborazione prevedono l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata con un team dedicato che lavorerà a stretto contatto con il format d'intrattenimento per realizzare progetti innovativi e personalizzati, in grado di rafforzare la visibilità e il valore del brand. Consolidare il posizionamento e ampliare la community gli altri principali focus del progetto.

STIHL TIMBERSPORTS - la serie internazionale di competizioni sportive estreme incentrate sul taglio della legna sponsorizzata dall’azienda Andreas STIHL, produttore di motoseghe e attrezzature per il taglio del legno - affida a BPRESS la strategia di comunicazione e l'attività di PR, media relations per il 2025

L’obiettivo della collaborazione è rafforzare e consolidare il posizionamento del circuito di gare STIHL TIMBERSPORTS come esperienza sportiva unica e adrenalinica e dare rilevanza all'attesissimo STIHL TIMBERSPORTS WORLD CHAMPIONSHIP 2025, in programma il 24 e 25 ottobre all’Allianz Cloud di Milano, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e attirando nuovi atleti e appassionati. 

"Il nostro impegno è di valorizzare e far crescere questo sport, che combina passione, innovazione e tradizione. Con BPRESS al nostro fianco, vogliamo raccontare al meglio i nostri valori e costruire una community forte coinvolgendo i giovani”, commenta Giulio Franceschi, Marketing Manager Andreas STIHL S.p.A. 

Accogliere STIHL TIMBERSPORTS® fra i nostri clienti è un’ottima opportunità per consolidare la nostra expertise nel settore dello sport e dell’intrattenimento. Siamo entusiasti di mettere a disposizione le nostre competenze per sviluppare una strategia di comunicazione su misura, capace di raccontare la passione e l’eccellenza di questo circuito”, dichiara Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS.

La collaborazione prevede l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata che include PR e media relations, con un team dedicato che lavorerà a stretto contatto con STIHL TIMBERSPORTS per realizzare progetti innovativi e personalizzati, in grado di rafforzare la visibilità e il valore del brand.

Il team di riferimento in BPRESS è composto da Cinzia Sartori (Associate Director), Francesca Ferradini (Client Manager) e Gaia Gagliardini per la gestione operativa quotidiana, con il supporto di Michela Bottanelli per i progetti speciali.