Mercato

Sto Italia sceglie Disclosers per le attività di PR e Media Relations

L’azienda, attiva nel settore dell'edilizia e soprattutto dell’isolamento termico, ha affidato all'agenzia di PR Disclosers la gestione delle attività di ufficio stampa, con l'obiettivo di ottenere articoli, menzioni ed interviste volte ad aumentare la brand awareness dell’azienda e a posizionarla come riferimento del settore.

Sto Italia affida le attività di ufficio stampa e Media Relations alla boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà con base a Milano, associata a UNA, che negli ultimi anni ha collaborato con importanti clienti del calibro di Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura.

Il Gruppo Sto, la cui storia inizia sin dal 1954 in un piccolo paese tedesco della Foresta Nera, è arrivato nel 2022 a contare 50 filiali in 38 paesi del mondo e oltre 5500 collaboratori, ottenendo anche diversi premi internazionali per l'innovazione dei propri prodotti. In particolare, Sto Italia ha ottenuto nel 2022 e nel 2023 il riconoscimento "Leader della Sostenibilità" da Il Sole 24 Ore e Statista, oltre a essere stata riconosciuta tra le "Aziende più attente al clima 2023" nella classifica de Il Corriere della Sera e Statista. L’azienda è stata anche recentemente certificata Great Place To Work.

Attraverso il supporto di Disclosers, Sto Italia mira a presidiare sia le testate B2B legate a edilizia, energia e sostenibilità (ma non solo), andando a raccontare i servizi e i prodotti offerti dall'azienda, con un occhio di riguardo anche nei confronti di tematiche corporate ed HR.

"Il settore dell'edilizia si trova spesso sotto i riflettori mediatici: argomenti legati al mondo delle ristrutturazioni, dei bonus e dell’attenzione alla sfera della sostenibilità, infatti, vengono coperti quotidianamente dalla stampa, sia nazionale che di settore. Come agenzia, uno dei nostri compiti, tra le molte aree trattate, è proprio quello di individuare e abbracciare le tematiche di attualità, per inserire l'azienda all'interno di flussi di approfondimenti, raccontando il punto di vista dell’organizzazione riguardo temi di interesse." hanno commentato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.