
Mercato
SUNTIMES crea una Beauty Unit con esperienza e approccio internazionale
Il mercato Beauty è in costante cambiamento: con trend che nascono all’estero e arrivano quasi contemporaneamente nei mercati locali, dovendo così imparare a convivere con la velocità e il caos per essere rilevanti e inspiring per i target.
L’obiettivo della nuova Beauty Unit di SUNTIMES è quello di studiare strategie di comunicazione e creare campagne con un vero valore aggiunto per l’audience, offrendo la migliore esperienza possibile in un settore dove l’emozione è sempre in primo piano. Forte di esperienze Beauty internazionali, il team sta già lavorando con multinazionali leader nel settore per il lancio di prodotti a livello global.
Alla guida del nuovo team dedicato c’è Maria Gonzalez (nella foto), che conta su un’esperienza di 10 anni nel settore: nel gruppo L’Oréal, sia nella divisione marketing internazionale che nel business dei mercati locali spagnolo e italiano per brand come Giorgio Armani, Lancôme, Diesel, Ralph Lauren, Biotherm e Garnier e nella divisione sviluppo prodotto internazionale di Ferragamo.
“La visione sul mercato internazionale è fondamentale per interpretare il cambiamento senza trascurare i valori della cultura locale. Si tratta del vero challenge nella comunicazione di oggi” - spiega Maria Gonzalez, Head of Beauty in SUNTIMES - “da cliente ho sempre cercato un’agenzia capace di interpretare il brief dando quel tocco beauty e quell’attenzione al dettaglio di chi conosce bene il mestiere”.
La Business Unit è già operativa su progetti di primaria importanza come Wella Professionals, Off-White Beauty, OPI e Audrer by Giulia De Lellis, sviluppando progetti di comunicazione marketing a 360°: strategie di lancio, concept, creatività, comunicazione omnichannel e media advertising.
“Siamo molto orgogliosi dei progetti Beauty su cui stiamo già lavorando, sono la prova che il mercato ci riconosce un’expertise unica. SUNTIMES continua a crescere come agenzia creativa indipendente: abbiamo un team di 100 persone nelle sedi di Milano, Roma e La Spezia ed è il momento giusto per creare una Business Unit Beauty che esprima al meglio tutto il nostro potenziale in questo settore” dice Nicholas Figoli - Founder di SUNTIMES. “Abbiamo costruito un team con competenze specifiche e siamo pronti a nuove sfide strategico/creative internazionali”.