UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Mercato

SUNTIMES crea una Beauty Unit con esperienza e approccio internazionale

L’obiettivo della nuova divisione è quello di studiare strategie di comunicazione e creare campagne con un vero valore aggiunto per l’audience, offrendo la migliore esperienza possibile in un settore dove l’emozione è sempre in primo piano.

Il mercato Beauty è in costante cambiamento: con trend che nascono all’estero e arrivano quasi contemporaneamente nei mercati locali, dovendo così imparare a convivere con la velocità e il caos per essere rilevanti e inspiring per i target.

L’obiettivo della nuova Beauty Unit di SUNTIMES è quello di studiare strategie di comunicazione e  creare campagne con un vero valore aggiunto per l’audience, offrendo la migliore esperienza possibile in un settore dove l’emozione è sempre in primo piano. Forte di esperienze Beauty internazionali, il team sta già lavorando con multinazionali leader nel settore per il lancio di prodotti a livello global.

Alla guida del nuovo team dedicato c’è Maria Gonzalez (nella foto), che conta su un’esperienza di 10 anni nel settore: nel gruppo L’Oréal, sia nella divisione marketing internazionale che nel business dei mercati locali spagnolo e italiano per brand come Giorgio Armani, Lancôme, Diesel, Ralph Lauren, Biotherm e Garnier e nella divisione sviluppo prodotto internazionale di Ferragamo.

“La visione sul mercato internazionale è fondamentale per interpretare il cambiamento senza trascurare i valori della cultura locale. Si tratta del vero challenge nella comunicazione di oggi” - spiega Maria Gonzalez, Head of Beauty in SUNTIMES - “da cliente ho sempre cercato un’agenzia capace di interpretare il brief dando quel tocco beauty e quell’attenzione al dettaglio di chi conosce bene il mestiere”.

La Business Unit è già operativa su progetti di primaria importanza come Wella Professionals, Off-White Beauty, OPI e Audrer by Giulia De Lellis, sviluppando progetti di comunicazione marketing a 360°: strategie di lancio, concept, creatività, comunicazione omnichannel e media advertising.

“Siamo molto orgogliosi dei progetti Beauty su cui stiamo già lavorando, sono la prova che il mercato ci riconosce un’expertise unica. SUNTIMES continua a crescere come agenzia creativa indipendente: abbiamo un team di 100 persone nelle sedi di Milano, Roma e La Spezia ed è il momento giusto per creare una Business Unit Beauty che esprima al meglio tutto il nostro potenziale in questo settore” dice Nicholas Figoli - Founder di SUNTIMES. “Abbiamo costruito un team con competenze specifiche e siamo pronti a nuove sfide strategico/creative internazionali”.