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SuperHumans cresce e punta a un fatturato 2019 di quasi 9 milioni di euro. Inizio d'anno con nuovi incarichi per Enel, Valtur, Mercedes-Benz Vans e Netflix

L’agenzia fondata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani si presenta oggi con un organico di 60 persone, con oltre 20 nuovi ingressi rispetto allo scorso anno. L’agenzia scommette sulla crescita della business unit dedicata alla live communication con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato attraverso l’ingresso di nuovi professionisti come Cristian Annoscia, direzione operativa, e Donato Della Guardia, direzione clienti e business, e una strategia commerciale ad hoc.

Strategia e brand, live communication, digital e social, content, pr: competenze verticali molto specifiche con l’obiettivo di costruire una narrazione integrata e contemporanea. È il ritratto di SuperHumans, l’agenzia fondata da Paolo PlataniaLuca AlbaneseFrancesco Taddeucci e Richard Ercolani, che si presenta oggi con un organico di 60 persone (oltre 20 nuovi ingressi rispetto allo scorso anno) e una previsione di fatturato vicino ai 9 milioni.

Sul lato new business, il 2019 di SuperHumans brilla per l’acquisizione del Btl di Enel, un accordo quadro per il rilancio di Valtur, la comunicazione di Mercedes-Benz Vans, e diversi progetti per Netflix, come i lanci dei titoli ‘The Umbrella Academy’ e ‘Dark’.

L’agenzia scommette sulla crescita della business unit dedicata alla live communication con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato attraverso l’ingresso di nuovi professionisti e una strategia commerciale che punta a consolidare i clienti attuali e ad acquisire nuovi clienti. A dirigere il settore sono stati chiamati Cristian Annoscia, direzione operativa, e Donato Della Guardia, direzione clienti e business. I due manager hanno maturato un lungo percorso professionale nel settore degli eventi culminato in una precedente esperienza comune che li ha portati a lavorare su progetti dal respiro internazionale. Tanti i successi centrati nei primi sei mesi con clienti come Bimby, Folletto, Iveco, New Holland Agriculture, Alfa Romeo, Unilever, Philip Morris, Fincantieri.

All’interno della stessa area sono arrivati anche i due project manager Marta Tarquini e Lorenzo Pizzuti Verdone. Il team account dell’agenzia è stato inoltre rafforzato dagli arrivi di Sonja Dukovich e Chiara Chirico Pisacane. Altro importante ingresso degli ultimi mesi è quello di Alice Scornajenghi, proveniente da Saatchi&Saatchi, con l’incarico di Creative Director. Alice si occuperà insieme a Pierluigi Riccio della direzione creativa operativa, sotto la direzione creativa esecutiva dei partner Taddeucci e Albanese. Alessia BuonoAlberto TerribileMariella Leone e la producer Elisabetta Torri completano la lista dei nuovi arrivi del reparto creativo.

Dichiara Paolo Platania (Managing Director): “Stiamo dando vita in questi anni a qualcosa di relativamente nuovo per il nostro mercato, una factory trasversale molto integrata e in grado di far uscire dagli stessi tavoli cose diversissime tra loro ma accomunate dalla grande qualità degli insight strategico-creativi e da un livello di crafting molto al di sopra della media di mercato. Il valore della nostra indipendenza è parte integrante del risultato, senza tutti gli investimenti e le scelte imprenditoriali fatte non sarebbe stato possibile raggiungere questi obiettivi”.

Francesco Taddeucci e Luca Albanese (Executive Creative Directors): “Ci sono competenze di ogni tipo, mentalità aperte, e una voglia di fare incredibili. Credo che avere costruito una macchina del genere partendo da Roma sia stata un’impresa straordinaria, confermata dal fatto che oggi veniamo scelti da aziende e brand sparsi in tutta Italia e spesso anche fuori dai nostri confini.”

Per saperne di più c’è anche un nuovo sito a raccontare le attività dell’agenzia www.superhumans.it.

MG