Mercato

T.W.I.N si espande: aperta la nuova sede di Milano in piazza Borromeo

L’apertura milanese dello studio di comunicazione indipendente segue di qualche mese quella del nuovo headquarter a Treviso. Assunti nuovi professionisti per rafforzare le aree investor relations e media relations. Previste nuove assunzioni a breve.

T.W.I.N, studio di comunicazione corporate e  finanziaria attivo nei settori delle Investor Relations e delle Media Relations, apre  una nuova sede a Milano, in Piazza Borromeo.  

I nuovi uffici, a due passi da Piazza Affari, permetteranno ai professionisti di T.W.I.N  già presenti nel capoluogo lombardo da diverso tempo di essere ancora più  vicini ai clienti e agli stakeholder in loco, tra i quali case di investimento, banche,  brokers e redazioni giornalistiche. Il nuovo spazio di Milano segue di poco  l’apertura della sede centrale a Treviso, in viale della Repubblica e va di pari passo  con l’ampliamento del team dello studio, sia in ambito IR che Media Relations, con  professionisti e figure senior. Guardando al futuro, l’intenzione di T.W.I.N è di  arricchire le competenze presenti con nuove assunzioni. Attualmente, il team è  formato da 10 persone, con una notevole e diversificata esperienza alle spalle.  Oltre a IR e Corporate Media Relations, lo studio svolge attività di Personal Branding  online ed offline per manager, imprenditrici ed imprenditori, Social Media  Management, ideazione di progetti strategici di comunicazione, supporto al lancio  e posizionamento di Startup presso un pubblico che può comprendere opinion  leader e creazione di community. 

Forte della nuova sede e dei nuovi innesti, sarà possibile per T.W.I.N raggiungere i  propri ambiziosi obiettivi: consolidare la sua posizione come centro di eccellenza  nazionale nella comunicazione finanziaria e corporate, crescere ancora  preservando la massima qualità dei servizi al cliente, applicando il “metodo  T.W.I.N” - basato sul supporto al cliente con figure senior, vicinanza e presenza in  azienda, formazione continua. Il tutto si traduce in comprensione e anticipazione  delle esigenze comunicative del cliente. A questo si aggiungono un network di  relazioni di valore, coltivato con passione e cura, formazione e sperimentazione delle nuove tecnologie (tra cui l’IA), anticipazione dei trend e di una solida cultura  aziendale. 

Partita quattro anni fa, pochi mesi prima della pandemia, Twin rappresenta un  esempio di dinamismo e imprenditorialità femminile, grazie alle idee della sua  fondatrice, Mara di Giorgio, già Benetton Group, De Rigo Group e Banca Ifis, e all’esperienza di Chiara Bortolato, già Banca Ifis (nella foto da sinistra). Nel 2021 si specializza nella  comunicazione ESG, dal 2022 è partner di Elite di Borsa Italiana e ad ottobre 2023  aderisce ad AssoNext. Alla fine dello scorso anno, T.W.I.N ha curato la  pubblicazione di Protagonisti Contemporanei 2023, giunto alla sua II edizione.  Si tratta della raccolta delle sfide affrontate e dalle esperienze vissute dai  protagonisti di T.W.I.N durante il corso dell’anno. La pubblicazione è disponibile e accessibile dal nuovo sito di T.W.I.N. 

All’orizzonte ci sono già molti eventi che vedranno T.W.I.N lavorare a fianco dei  propri clienti. A marzo appuntamenti importanti per la comunicazione finanziaria  dei risultati delle aziende quotate clienti dello studio (bilanci 2023); a maggio si  svolgerà a Treviso l’evento nazionale “Data Protection Forum 2024” (info: https://www.dataprotectionforum.eu/) mentre ad ottobre si terrà a Palazzo  Mezzanotte l’edizione 2024 dell’IR conference “Next Gems”. Durante l’anno vi sarà  per il team IR la partecipazione a numerose investors conference nelle principali  città europee, in affiancamento ai clienti. 

La comunicazione di T.W.I.N è dinamica, colorata e coinvolgente e mira a  svecchiare la comunicazione corporate e finanziaria senza intaccare  l’istituzionalità della stessa. L’utilizzo delle piattaforme social come LinkedIn,  Instagram e X permette di dare risonanza ai contenuti dei clienti dello studio,  portando avanti un nuovo concept di comunicazione istituzionale più inclusivo ed  interconnesso. 

Dal Media Center di T.W.I.N, una piattaforma open multi-content pensata per i  giornalisti e chi opera nel mondo dell’informazione, è possibile vedere tutte le  comunicazioni veicolate alla stampa, ottimizzate in chiave SEO: un supporto in più  ai clienti dello studio.