Mercato

Talea Group registra uno slancio nel primo trimestre con ricavi consolidati Adj pari a 43,5 milioni di euro

Nell'area Consumer i ricavi ammontano a 41,5 milioni di Euro, +12,2% YoY; area Industrial pari a 2,0 milioni di Euro, +11,2% YoY; il numero ordini raggiunge oltre 908 mila, +8,5% YoY; e i prodotti venduti sono 4,5 milioni, +12,7% YoY.

Talea Group S.p.A. – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e impegna nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – ha approvato i dati relativi ai ricavi consolidati con riferimento al primo trimestre 2024, non sottoposti a revisione legale, e i principali KPI.

Riccardo Iacometti (in foto), Founder e Amministratore Delegato di Talea Group S.p.A, ha commentato: “L’esercizio 2024 si apre in forte crescita per il nostro Gruppo, a conferma della visione strategica di sviluppo, che ci ha visto impegnati in importanti investimenti nel corso del 2023, come l'acquisizione di sette siti web leader nel settore Salute, Benessere e Bellezza (Gooimp, Mood Concept Store, DocPeter, Farmahome, Superfarma, Vitamincenter e Bestbody)".

"Il sensibile aumento dei ricavi registrato in questo avvio di esercizio – in aumento di oltre 12 punti percentuali rispetto a un già forte primo trimestre 2023 e, soprattutto, di oltre il 46% rispetto all’ultimo trimestre 2023 – è frutto della nostra nuova strategia commerciale, avviata proprio durante gli ultimi mesi dell’esercizio passato, volta a posizionare correttamente il diversificato portfolio di brand che abbiamo oggi in organico.
Alla luce di questi presupposti, il trimestre ci porta ad essere fiduciosi sul fatto che il 2024 possa confermarsi per il nostro Gruppo un anno di forte crescita, di consolidamento e messa a beneficio di tutti gli importanti investimenti fatti sulla nostra infrastruttura industriale.”

Nei primi tre mesi del 2024, Talea Group accelera la crescita dei ricavi consolidati adjusted che si attestano a 43,5 milioni di Euro, in aumento del 12,2% rispetto ai 38,8 milioni di Euro di fine marzo 2023 (ricavi consolidati non adjusted pari a 41,9 milioni di Euro rispetto ai 37,5 milioni di Euro del 1Q2023, in aumento del 11,8%) e del 46,5% rispetto al quarto trimestre dell’esercizio appena concluso.

In particolare, nel primo trimestre 2024, l’Area Consumer ha registrato ricavi per 41,5 milioni di Euro, in crescita del 12,2% rispetto ai 37,0 milioni di Euro del medesimo periodo dell’anno precedente; mentre l’Area Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan S.r.l., il fatturato di Talea Media e di Trade Marketing, risulta in crescita del 11,2%, con ricavi per 2,0 milioni di Euro rispetto ai 1,8 milioni di Euro del 1Q2023.

Al 31 marzo 2024, gli ordini sono cresciuti dell’8,5%, arrivando a oltre 908 mila rispetto agli 837 mila registrati nello stesso periodo dell’anno precedente (comprensivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici).

Il numero dei prodotti venduti, nel primo trimestre 2024, è pari a 4 milioni e 530 mila, in crescita del 12,7% rispetto ai 4 milioni e 21 mila del medesimo periodo dell’anno precedente.