Mercato

Tassoni sceglie l’agenzia Erbacipollina come partner per la comunicazione e il marketing

La Cedrata Tassoni torna con una nuova strategia di comunicazione digitale e offline, un nuovo visual e un nuovo linguaggio per far conoscere il brand alle nuove generazioni.

All’inizio del 2020 Tassoni ha scelto Erbacipollina - agenzia da sempre specializzata nel settore del food & beverage - come proprio partner per il marketing e la comunicazione online e offline. Questa collaborazione nasce dall’esigenza di un’azienda storica come Tassoni, nata nel 1793, di avere un supporto strategico per ampliare il proprio pubblico in particolare fra i più giovani.

Far conoscere alle nuove generazioni Tassoni e i suoi prodotti, e riportarla in primo piano fra i consumi di coloro che invece la consumano da sempre, è lo scopo della nuova sinergia fra Tassoni e il nuovo partner per la comunicazione. La Cedrata, infatti, è il prodotto simbolo dell’azienda di Salò, nata nel XVIII secolo come farmacia che da subito ha iniziato a valorizzare i prodotti a base di cedro della Riviera Gardesana, producendo prima infusi idroalcolici e poi sciroppi e bibite preparati con la buccia di cedro.

Dopo l’identificazione dei valori storici dell’azienda, dei punti di forza e di debolezza e l’analisi delle precedenti strategie di comunicazione, il team di Erbacipollina si sta dedicando allo sviluppo del nuovo visual e del linguaggio per supportare la nuova immagine, all’ideazione della strategia digitale, impattante, giovane, moderna e destinata a catturare e colpire il target, e alla creazione e gestione della nuova community #TassoniLovers, che ha lo scopo di mantenere una relazione diretta fra azienda e consumatori e di favorire gli user generated content.

Nell’estate 2020 l’agenzia si è occupata anche della comunicazione online e offline a supporto del lancio della Cedrata Limited Edition e nei prossimi mesi sono in arrivo nuove attività strategiche multi-channel destinate a sostenere le vendite dei prodotti Tassoni sia nel canale GDO che nel canale Horeca.