Mercato

TeamSystem e 24ORE Business School danno vita ad una partnership strategica che permetterà di potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

L’intesa, che fa leva sull’esperienza pluriennale dei due partner nel mercato della formazione, nasce con l’obiettivo di unire le competenze di due importanti e riconosciuti enti di formazione, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti con i quali costruire una relazione di lungo termine.

Euroconference (Gruppo TeamSystem) 24ORE Business School hanno siglato una partnership che porterà alla realizzazione di un’offerta comune e alla definizione di un piano commerciale di sviluppo congiunto su tutto il territorio nazionale, grazie alla forte complementarità del network e dei contenuti della proposta formativa.

L’intesa, che fa leva sull’esperienza pluriennale dei due partner nel mercato della formazione, nasce con l’obiettivo di unire le competenze di due importanti e riconosciuti enti di formazione, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti con i quali costruire una relazione di lungo termine.

24ORE Business School metterà infatti a disposizione il proprio network di più di 1.400 aziende partner, 1.300 docenti e un catalogo di 66.000 ore di contenuti formativi di alta qualità, sempre aggiornati e allineati alle esigenze del mondo del lavoro, oltre che una capacità di delivery, tecnologica e organizzativa assolutamente all’avanguardia.

Euroconference farà leva su un’offerta formativa dedicata al mondo professionale, ormai riconosciuta come leader sulle aree tematiche fiscale, societaria, contabile e giuslavoristica, per consolidare anche nel mondo aziendale l’offerta di questi contenuti.

Dal punto di vista tecnologico, il piano di sviluppo sfrutterà sia le soluzioni digitali del Gruppo Teamsystem e l’offerta di E-Learning di Euroconference, sia la tecnologia delle aule intelligenti e della piattaforma di erogazione contenuti di 24ORE Business School. Il progetto prevede anche dei tavoli di lavoro per la definizione di contenuti editoriali progettati come materiale didattico per i partecipanti ai corsi, offrendo così soluzioni integrate che permettono di potenziare e ampliare l'offerta formativa congiunta.

Il nostro gruppo è oggi un partner strategico per imprese e professionisti, in grado di accompagnarne a tutto tondo la loro evoluzione ed il loro rafforzamento competitivo”, afferma Giuseppe Busacca, General Manager Business Unit Professional Solutions di TeamSystem e Amministratore Delegato di Euroconference. “L’impegno nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze dei Professionisti e delle Imprese è centrale per la nostra mission, e grazie a questa nuova collaborazione con un ente formativo importante e riconosciuto come 24ORE Business School puntiamo a rafforzare questa attività sul mercato aziendale. Per noi rappresenta un traguardo importante, siamo convinti che porterà grandi benefici a tutte le parti coinvolte”.

Oggi si costituisce il polo di eccellenza per la formazione di alta qualità rivolta al mondo dei professionisti e aziende”, commenta Manuel Mandelli, CEO di 24ORE Business School. “Euroconference è il partner ideale e perfettamente complementare per sviluppare sinergie commerciali ed editoriali e rafforzare una già solida e riconosciuta leadership sul mercato italiano.

Nei prossimi mesi è prevista l’organizzazione di una serie di appuntamenti per presentare nel dettaglio i nuovi progetti e i piani di sviluppi futuri della partnership.