UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Mercato

TeamViewer e Hyundai Motor firmano una partnership strategica che spinge l'innovazione digitale nella Smart Factory del settore automotive

L’azienda leader di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro fornirà alla casa coreana una piattaforma di Realtà Aumentata (AR) che è leader di settore e offre funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI). La partnership consentirà alla multinazionale asiatica di sviluppare una piattaforma di produzione intelligente e di migliorare la produttività, la precisione e la sicurezza dei lavoratori in una smart factory.

TeamViewer, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, annuncia una partnership con Hyundai Motor Company, fornitore mondiale di soluzioni di mobilità, per digitalizzare i processi aziendali e di produzione dell’Innovation Center di Hyundai Motor Group a Singapore: HMGICS.

TeamViewer e Hyundai Motor Company collaboreranno per ottenere tutti i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione della smart factory HMGICS grazie all’uso della piattaforma di Realtà Aumentata (AR) di TeamViewer, che include funzionalità di Realtà Mista (MR) e di Intelligenza Artificiale (AI).

La piattaforma sarà adottata per supportare le fasi di assemblaggio, manutenzione, gestione della qualità, logistica e anche la customer experience e la formazione dei dipendenti. Le due aziende lavoreranno congiuntamente su attività di ricerca e sviluppo (R&S) in un’ottica di smart factory basata su AR, sull'esperienza digitale immersiva dei lavoratori cosiddetti ‘frontline’ e sull’integrazione dell'AI nei siti produttivi automobilistici del futuro.

A livello globale, la partnership porterà a un aumento della produttività, della precisione, della velocità e della sicurezza degli addetti alla produzione, inoltre, le due aziende attiveranno iniziative congiunge di marketing riguardanti la smart factory e la tecnologia AR per le aziende.

Siamo lieti di avere TeamViewer come partner tecnologico strategico per la trasformazione digitale della smart factory”, ha dichiarato Hong Bum Jung, Amministratore delegato di HMGICS. “Lo sviluppo di una piattaforma di produzione intelligente è una parte importante della strategia di Hyundai per guidare il futuro del settore della mobilità. Stiamo innovando continuamente l'intera value chain della mobilità, offrendo la nostra visione sul futuro dalla smart factory per il mondo della mobilità. Siamo fiduciosi che la partnership acceleri ulteriormente la nostra transizione verso la smart factory e ne migliori l'efficienza”.

Sojung Lee, Presidente di TeamViewer Asia Pacific, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hyundai Motor Company nella digitalizzazione dei processi produttivi e nella costruzione della fabbrica del futuro nel mondo automotive. Sulla spinta dell’espansione della trasformazione digitale della fabbrica, cresce la necessità di soluzioni AR, come TeamViewer Frontline, che aiutano a ottimizzare i processi di lavoro manuali negli ambienti industriali. La nostra collaborazione con Hyundai Motor Company consoliderà ulteriormente la nostra posizione di fornitore di soluzioni software per le aziende pensate per l’ambito manufacturing e rafforzerà il nostro ruolo di leader nell’ambito del Metaverso Industriale”.

HMGICS - banco di prova di Hyundai Motor Group e hub globale per l’open innovation – ha l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli di business per veicoli elettrici (EV), stringere partnership innovative, produrre prodotti per la mobilità e ottimizzare l'intera piattaforma di produzione intelligente del Gruppo per evolvere l’intera value chain della mobilità.