UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Mercato

The European House - Ambrosetti punta su Caffeina per il lancio di JAM, nuova realtà che abilita le grandi organizzazioni a innovare grazie alle nuove generazioni

Oggi giovani e persone esperte in azienda si trovano spesso ad avere una collaborazione complessa e un dialogo poco efficace. La nuova realtà nasce con l’obiettivo di sviluppare e fornire nuove competenze ed approcci ad aziende, manager e professionisti per lavorare insieme al meglio.

Caffeina, Native Digital Agency, annuncia che è protagonista nella definizione di JAM, la nuova realtà di The European House - Ambrosetti che aiuta le grandi corporation a trasformarsi grazie alle nuove generazioni, scelta per lo sviluppo della brand architecture, brand identity, comunicazione e digital media.

Definiti gli obiettivi da raggiungere con JAM, Caffeina ha sviluppato la piattaforma strategica, il branding e la campagna di lancio per un target B2B, composto da CEO, General Manager, C-level e manager in charge delle funzioni HR, People & Culture e Change Management.  Un lavoro che parte dall’applicazione del framework strategico proprietario di Caffeina, che ha guidato tutte le fasi del progetto e che vedrà il lancio nell’autunno.

Siamo immersi in una riflessione profonda che attraversa il mondo del lavoro, spinta da diversi fenomeni e dalle richieste di cambiamento e dalle aspettative che emergono dai giovani che iniziano oggi la loro avventura professionale. JAM nasce per abilitare un confronto aperto e schietto e costruire soluzioni per introdurre nuovi stili e modi di lavorare insieme. Caffeina è la marketing agency più apprezzata dalle nuove generazioni, composta da una nuova generazione di manager e creator che hanno dimostrato che il cambiamento avviene e che si può avere successo grazie al proprio talento. Questa cultura e il background, uniti alle competenze e al track record di Caffeina, ci hanno da subito convinto che potesse rappresentare il partner ideale con cui co-creare Jam. Caffeina è un partner nel progetto e la nostra collaborazione continuerà sui clienti che sentono il bisogno di innovarsi e trasformarsi grazie alla forza, alle idee, al talento e all’entusiasmo delle nuove generazioni”, commenta Alessandro Braga, Senior Consultant di The European House - Ambrosetti, General Manager di JAM

Lo startup di JAM, in Caffeina, ha visto leader la Consultancy Unit per indagare, analizzare e trovare il corretto posizionamento in un mercato nuovo e competitivo. Da questo è partita la Creativity unit lavorando sul branding (naming, logo, pay-off, brandbook, etc.), creando un brand system che guiderà tutta la futura espressione della marca, tra cui la campagna di lancio per presentare JAM.

La sfida che abbraccia JAM è epocale: le grandi organizzazioni si trovano di fronte a nuovi paradigmi che guidano le scelte professionali di un’intera nuova generazione di talenti, ed è difficile interpretarle ed evolvere la propria organizzazione. Con The European House - Ambrosetti  abbiamo l’ambizione, per JAM, di aver trovato la soluzione a questo problema, e di riuscire così a liberare l’energia delle nuove generazioni per confermare i leader di oggi e creare quelli di domani. Abbiamo la missione di aiutare le aziende a rivoluzionare il mondo del lavoro, e renderlo contemporaneo e al passo coi tempi”, ha spiegato Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina


Credits

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO & Partner

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Fabrizio Giuliano,  Senior Account Manager

Eleonora Reggiani, Senior Account Manager

Viviana Ingrassia, Senior Account Executive

Alice Cagnani, Strategy Lead 

Chiara Rizzi, Strategy Analyst 

Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner

Andrea Guzzetti, Client Creative Director

Leonardo Valeri, Senior Art Director

Cecilia Pizzaghi, Senior Copywriter 

Francesca Marra, Senior Copywriter 

Barbara Gileno, Media Planner

Eduard Danca, Media Planner

Martina Mantoan, Product Manager

Dario Giardina, Senior Product Designer

Vanessa Aloise, Product Manager

Maria Navarro Baleriola, Product Designer

Giulio Montagner, Developer 

Gabriele Marconetta, Developer